IlSoftware.it - Il portale italiano sul software

Ricerca

martedė 9 febbraio


Non c'č stato plagio nei confronti di Facebook

Non c'č stato plagio nei confronti di Facebook

di Michele Nasi (19/06/2009)

Facebook ha perso la causa che aveva avviato, nel mese di Luglio 2008, nei confronti di "StudiVz", social network che presenta numerose somiglianze alla piattaforma lanciata da Mark Zuckerberg. Il tribunale di Colonia ha sancito come "StudiVz", popolarissimo in Germania, non abbia in alcun modo plagiato Facebook rigettando così le accuse della società californiana.

Dal social network tedesco si ricorda l'arrivo di Facebook in Germania solamente nel mese di Marzo 2008 quando "StudiVz" poteva contare già su oltre 10 milioni di iscritti.

Facebook potrà ricorrere in appello, sebbene la strada appaia decisamente in salita, e continuare la causa anche negli Stati Uniti. L'azienda di Zuckerberg aveva infatti avviato un procedimento legale nei confrondi di "StudiVz" non solo in Germania ma anche in California.

Secondo i dati diffusi da Facebook, sarebbero oltre 200 milioni gli iscritti al network sociale mentre gli utenti registrati a "StudiVz", essenzialmente tedeschi, svizzeri ed austriaci, sarebbero all'incirca 14 milioni.
Ultimi commenti


Leggi tutti i commenti

Link alla home page de IlSoftware.it

P.IVA: 02472210547 | Copyright © 2001 - 2010

Pubblicità | Contatti | Informazioni legali | Storia | Supporta | Imposta come home page | Credits

Segui i nostri Feed RSS de IlSoftware.it Segui i nostri Feed RSS