IlSoftware.it - Il portale italiano sul software

Ricerca

martedì 9 febbraio


Nokia lancia l'alleanza con Facebook

Nokia lancia l'alleanza con Facebook

di Redazione di 01Net (02/09/2009)

Il Nokia World di Stoccarda è aperto da poche ore e già fioccano le novità, soprattutto in termini di servizi.

La prima, annunciata in mattinata, nasce dalla collaborazione con Facebook e punta dunque a rafforzare l'offerta di servizi in ambito social networking.
Il nuovo servizio si chiama Ovi Livecasting e consente agli utenti di pubblicare la propria posizione e aggiornare il loro status su facebook dalla schermata iniziale del telefono cellulare.

Disponibile per dispositivi N97 e N97 mini semplicemente scaricando e installando un widget, Ovi Livecasting utilizza la funzione Gps/A-Gps o il posizionamento di rete per trovare la reale posizione nella quale si trova l'utente e gli permette di segnalarla, condividerla, taggarla in base ai propri Point of Interest.

Non manca poi la possibilità di allegare al proprio status e al proprio posizionamento immagini e fotografie.
Tutto questo, va da sé, in aggiunta alle normali attività che l'utente può svolgere collegandosi a Facebook.
www.01net.it
Ultimi commenti


Leggi tutti i commenti

Link alla home page de IlSoftware.it

P.IVA: 02472210547 | Copyright © 2001 - 2010

Pubblicità | Contatti | Informazioni legali | Storia | Supporta | Imposta come home page | Credits

Segui i nostri Feed RSS de IlSoftware.it Segui i nostri Feed RSS