IlSoftware.it - Il portale italiano sul software

Ricerca

venerdì 30 luglio


Microsoft: non installate Google Chrome Frame

Microsoft: non installate Google Chrome Frame

di Michele Nasi (25/09/2009)

Microsoft ha risposto, senza mezzi termini al rilascio - da parte di Google - di Chrome Frame, un plug-in per Internet Explorer che si prefigge, nell'intento del colosso di Mountain View di estendere le funzionalità del browser della casa di Redmond. Installando Google Chrome Frame, Internet Explorer diventa compatibile con le specifiche HTML 5, non supportate da alcuna delle versioni del browser.
La modifica opera però alla radice: in motore di rendering di Internet Explorer viene sostituito con quello impiegato da Google Chrome. Così, anche il meccanismo utilizzato per la gestione e l'esecuzione del codice JavaScript diventa quello proprio del browser di Google, lanciato esattamente un anno fa.

Microsoft ha però contestato la pubblicazione del plug-in Chrome Frame: "con Internet Explorer 8 abbiamo compiuto notevoli passi avanti per rendere il browser più sicuro", ha dichiarato un portavoce dell'azienda. "Chrome Frame può raddoppiare, di fatto, la superficie d'attacco sfruttabile da parte di malware e script maligni".
Ultimi commenti
da alescan >
Penso che raddoppiare i buchi di IE sia praticamente impossibile sopratutto da parte di chrome che è stato definito il + sicuro.
da bubba >
Io invece ritengo che la posizione di Microsoft sia corretta e comprensibile. In fondo si raddoppia solo la superficie di attacco. Coloro che non apprezzano Internet Explorer possono sempre usare altri browser concorrenti. Penso che Microsoft si sia voluta imporre perchè Frame agisce troppo a basso livello.
da gnulinux866 >
La risposta di Microsoft è ovvia, non possono essere felici di Chrome Frame, perchè dimostra quanto Internet Explorer sia lento nel Js.
da cicche >
ie8 ottimo ma lento! google crome il doppio più veloce ! se google frame puo aiutare a raddoppiare la velocita di ie8 perche microsoft non aggiorna ie8 velocizzandolo? credo che non ci siano problemi per loro...
da ziomaul >
Risposta teorica perchè praticamente è più facile colpire sempre IE che un altro browser. Anche Flash con AIR fa la stessa cosa!!! Questo per superare le tantissime limitazioni di IE. ... L'unica cosa che possono dire per non ammettere che l'unico motivo dell'alto indice di IE è solo perchè preinstallato. ... Se non fosse preinstallato sarebbe sconosciuto come tanti anni addietro quando si usava unicamente Netscape e altri! Infatti tanti anni addietro IE NON era preinstallato ma semplicemente gratuito e poi dopo lo misero nel Windows con solo l'install ! Ma niente da fare, non rendeva questo IE. Ciao


Leggi tutti i commenti

Link alla home page de IlSoftware.it

P.IVA: 02472210547 | Copyright © 2001 - 2010

Pubblicità | Contatti | Informazioni legali | Storia | Supporta | Imposta come home page | Credits

Segui i nostri Feed RSS de IlSoftware.it Segui i nostri Feed RSS