Logo Metro Goldwin Mayer (leone che ruggisce)

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Logo Metro Goldwin Mayer (leone che ruggisce)

Messaggiodi paris » 18 ott 2008 21:28

Salve ragazzi :D
vi scrivo per chiedervi una mano su una cosa che vorrebbe realizzare un mio cugino :roll:

Come si fa ad ottenere un effetto come quello del logo della metro goldwin mayer col leone che ruggisce?

Lui vorrebbe montare una serie di foto con il programma windows movie maker, e vorrebbe farle precedere dal logo della metro goldwin mayer sostituendo però al leone che ruggisce la sua faccia che ruggisce :shock: :shock: , giusto per fare una cosa più spassosa :lol: :lol:

Allora è venuto a chiedere a me( a me??? :lol: :lol: :lol: ) come si fa!

Io so a stento come si traferisce un filmato sul pc, per cui non posso essergli molto d'aiuto :oops:

Vi ringrazio a nome suo per l'aiuto :wink:
paris
Active Software
Active Software

Messaggiodi Rosaga » 21 ott 2008 11:19

C'è bisogno di un soft che utilizzi la tecnica del Picture in picture. Studio di Pinnacle lo fa.
La procedura non è molto difficile.
Cercherò di spiegarla ma come in tante cose solo "il campo" ti darà ragione.

Dovresti fare un filmato di tuo cugino che ruggisce (magari in primo piano) con dietro uno sfondo verde acido (se no il soft non riconosce il picture in pict)

Adesso di preciso non ricordo com'è la clip della MGM ma al limite dovrebbe indossare una sciarpa o un foulard scuro per togliere lo stacco del collo dal filmato.

Ora con Studio bisogna importare la clip della MGM
Applicare il plug del pict in pict dove la testa del cugino sarà applicata sopra quella del leone che rimarra' sotto.
Magari avresti da fare solo degli accorgimenti di tipo disegno per oscurare qualche parte da non far vedere.
Dimenticavo. Prima di girare la scena della testa del cugino bisognerebbe studiare le dimensioniu della testa del leone e dei movimenti per non fare una cosa che non sia compatibile....
WINNER AWARDS 2006-2007-2008 sezione audio video
Rosaga
Advanced Software
Advanced Software

Messaggiodi paris » 21 ott 2008 11:42

Rosaga ha scritto:C'è bisogno di un soft che utilizzi la tecnica del Picture in picture. Studio di Pinnacle lo fa.
La procedura non è molto difficile.
Cercherò di spiegarla ma come in tante cose solo "il campo" ti darà ragione.

Dovresti fare un filmato di tuo cugino che ruggisce (magari in primo piano) con dietro uno sfondo verde acido (se no il soft non riconosce il picture in pict)

Adesso di preciso non ricordo com'è la clip della MGM ma al limite dovrebbe indossare una sciarpa o un foulard scuro per togliere lo stacco del collo dal filmato.

Ora con Studio bisogna importare la clip della MGM
Applicare il plug del pict in pict dove la testa del cugino sarà applicata sopra quella del leone che rimarra' sotto.
Magari avresti da fare solo degli accorgimenti di tipo disegno per oscurare qualche parte da non far vedere.
Dimenticavo. Prima di girare la scena della testa del cugino bisognerebbe studiare le dimensioniu della testa del leone e dei movimenti per non fare una cosa che non sia compatibile....

Grazie Rosaga per la dettagliata spiegazione :oops: :wink:

Studio di pinnacle è l'unico software che permetterebbe di fare questo montaggio?
Con altri programmi free come Virtualdub o avidemux è possibile? :roll:

Ciao :)
paris
Active Software
Active Software

Messaggiodi Rosaga » 23 ott 2008 08:54

Mi dispiace ma non li conosco.
WINNER AWARDS 2006-2007-2008 sezione audio video
Rosaga
Advanced Software
Advanced Software

Messaggiodi paris » 23 ott 2008 09:05

Rosaga ha scritto:Mi dispiace ma non li conosco.

Va bene lo stesso, mi hai dato buone indicazioni con Pinnacle, grazie :wink:
paris
Active Software
Active Software

Torna a Computer graphics, editing video e multimedia