Come faccio ad aggiornare il mio masterizzatore???

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Come faccio ad aggiornare il mio masterizzatore???

Messaggiodi Gatsby » 12 mar 2006 02:50

Ciao ancora amici...ma come faccio ad aggiornare il mio masterizzatore...il "firmware" cos'è??? HO un TSST corp cd/dvdw TS-L532A...e mi hanno detto che non è un buon masterizzatore soprattutto riscontra numerosi problemi per qnt riguarda la masterizzazione di DVD...mi potete inoltre sponsorizzare qlk ottimo masterizzatore...ciao e grazie :D
Gatsby
Junior Software
Junior Software

Messaggiodi fabrizio.r » 12 mar 2006 08:14

Ciao............
Il firmware è una memoria interna del masterizzatore che comanda il riconoscimento dei cd/dvd e altre menate, non sono un tecnico.
Per aggiornare il firmware del tuo masterizzatore devi essere più chiaro e specifico sul modello, qui ne trovi quanti vuoi
http://forum.rpc1.org/portal.php
L'operazione è semplice, almeno per il mio LG, ma puoi rendere inutilizzabile il masterizzatore se non và a buon fine.
Se hai dei € da spendere un Plextor è il massimo.
Ciao, Fabrizio
Win 3.1 → Windows 8,1 64bit + Ubuntu 1x.xx + Android 2.2r2 eepc
Awards Winner 2007 - 2008 → Masterizzazione
fabrizio.r
Active member
Active member

Località: Forum Livii (Fc) Lat. 44°20317 Nord - Lon. 12°07873 Est

Messaggiodi alex'77 » 14 mar 2006 21:27

Devi trovare la versione esatta del firmware più recente per il tuo masterizzatore: si tratta di solito di un file zip. Lo unzippi in una cartella facilmente accessibile (ad es., ne crei temporaneamente una sul Desktop) e mandi in esecuzione l'eseguibile, attendendo la fine del processo di upgrade senza compiere alcuna operazione sul PC. Al termine, riavvii il SO e il nuovo firmware risulta finalmente installato.

IMPORTANTE:
Prima di scaricare ed eseguire l'aggiornamento del firmware, a PC spento
devi connettere (impostare) il masterizzatore come Master sul secondo Controller IDE con nessun altra periferica collegata allo stesso canale IDE.
Imposta quindi il Jumper del masterizzatore (sul retro dello stesso) nella posizione"master" (se già è in tale posizione ovviamente non devi far nulla), e scollega il Cavo di trasmissione dati ovvero quello di alimentazione dell'eventuale 2a periferica (Lettore, altro Masterizzatore o HD) connessa allo stesso canale IDE.
Avvii il PC e disabiliti temporaneamente antivirus, e, soprattutto, firewall ed eventuali antimalware/ spyware.
Solo adesso puoi procedere con l'aggiornamento del firmware.
alex'77
Advanced Software
Advanced Software

Messaggiodi lillo5 » 14 mar 2006 22:23

Io ho sempre fatto l'aggiornamento del firmware senza seguire le tue indicazioni; sono sempre stato fortunato??
CIAO LILLO

E' bene parlare solo quando si deve dire qualcosa che valga più del silenzio.
lillo5
Advanced Software
Advanced Software

Località: Castelnuovo Scrivia (AL) - Giussano (MI) - Cali (Colombia)

Messaggiodi alex'77 » 14 mar 2006 22:28

Evidentemente sì! Questa procedura è consigliata da pressochè tutti i produttori di Masterizzatori/ Lettori CD-DVD.
alex'77
Advanced Software
Advanced Software

Messaggiodi SeThCoHeN » 14 mar 2006 23:20

anch'io non ho seguito tutta la procedura descritta da alex ma non ho rilevato problemi, i fortunati siamo in due :lol: :wink:
Immagine
SeThCoHeN
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggiodi fabrizio.r » 15 mar 2006 08:10

SeThCoHeN ha scritto:anch'io non ho seguito tutta la procedura descritta da alex ma non ho rilevato problemi, i fortunati siamo in due :lol: :wink:

tre :!: :lol:
Ciao, Fabrizio
Win 3.1 → Windows 8,1 64bit + Ubuntu 1x.xx + Android 2.2r2 eepc
Awards Winner 2007 - 2008 → Masterizzazione
fabrizio.r
Active member
Active member

Località: Forum Livii (Fc) Lat. 44°20317 Nord - Lon. 12°07873 Est

Messaggiodi avalon » 15 mar 2006 09:05

lillo5 ha scritto:Io ho sempre fatto l'aggiornamento del firmware senza seguire le tue indicazioni; sono sempre stato fortunato??
Idem per me e ne ho aggiornati diversi. Comunque, sono sempre delle buone norme da sapere e rispettare affinche tutto vada a buon fine.
Oggi a te e domani....pure!
avalon
Beginner Software
Beginner Software

Messaggiodi joe-na » 15 mar 2006 12:30

Fabrizio Rivalta ha scritto:
SeThCoHeN ha scritto:anch'io non ho seguito tutta la procedura descritta da alex ma non ho rilevato problemi, i fortunati siamo in due :lol: :wink:

tre :!: :lol:

4 :lol:

da precisare che i nuovi firmware vengono effettuati da win
quelli erano i consigli per il dos :wink:
joe-na
Senior Software
Senior Software

Torna a Hardware