Come faccio ad aggiornare il mio masterizzatore???

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Come faccio ad aggiornare il mio masterizzatore???

Messaggiodi Gatsby » 12 mar 2006 02:50

Ciao ancora amici...ma come faccio ad aggiornare il mio masterizzatore...il "firmware" cos'è??? HO un TSST corp cd/dvdw TS-L532A...e mi hanno detto che non è un buon masterizzatore soprattutto riscontra numerosi problemi per qnt riguarda la masterizzazione di DVD...mi potete inoltre sponsorizzare qlk ottimo masterizzatore...ciao e grazie :D
Gatsby
Junior Software
Junior Software

Messaggiodi fabrizio.r » 12 mar 2006 08:14

Ciao............
Il firmware è una memoria interna del masterizzatore che comanda il riconoscimento dei cd/dvd e altre menate, non sono un tecnico.
Per aggiornare il firmware del tuo masterizzatore devi essere più chiaro e specifico sul modello, qui ne trovi quanti vuoi
http://forum.rpc1.org/portal.php
L'operazione è semplice, almeno per il mio LG, ma puoi rendere inutilizzabile il masterizzatore se non và a buon fine.
Se hai dei € da spendere un Plextor è il massimo.
Ciao, Fabrizio
Win 3.1 → Windows 8,1 64bit + Ubuntu 1x.xx + Android 2.2r2 eepc
Awards Winner 2007 - 2008 → Masterizzazione
fabrizio.r
Active member
Active member

Località: Forum Livii (Fc) Lat. 44°20317 Nord - Lon. 12°07873 Est

Messaggiodi alex'77 » 14 mar 2006 21:27

Devi trovare la versione esatta del firmware più recente per il tuo masterizzatore: si tratta di solito di un file zip. Lo unzippi in una cartella facilmente accessibile (ad es., ne crei temporaneamente una sul Desktop) e mandi in esecuzione l'eseguibile, attendendo la fine del processo di upgrade senza compiere alcuna operazione sul PC. Al termine, riavvii il SO e il nuovo firmware risulta finalmente installato.

IMPORTANTE: