moniotor impazzito

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

moniotor impazzito

Messaggiodi Peter Parker » 23 set 2008 22:33

salve a tutti,

da qualche giorno il mio monitor (lcd PHILIPS 190S6 acquistato circa 2 anni fa ma ancora in garanzia visto che PHILIPS da 3 anni) è impazzito!

l'impazzimento del monitor fa si che compaiono gli OSD a mò di mitragliatore e i messaggi sono "comandi principali osd bloccati" (o sbloccati), "menu per il settaggio del monitor" ecc. la cosa non ha una regolarità e non dipende nè dal calore del monitor, ne dal cavo (ne ho provati diversi), nè dal s.o. o dalla scheda video. è semplicemente impazzito! non credo che esista una soluzione se non quella che prevede la riparazione. ma io questa potrei evitarla chiamando l'assistenza della PHILIPS. dunque la garaznia dei monitor lcd funziona così: chiami un numero 199 (bastardi :twisted: ), dando una serie di info relative al monitor, ti inviano lo stesso modello ma USATO. si proprio così. dunque mi chiedo se la cosa vi sembra normale e se invece mi devo opporre per pretendere un monitor nuovo!

quanti di voi hanno usifruito di questa garanzia?

grazie
ciao

Per qualche motivo ho ricevuto un grande potere, e un grande potere porta grandi responsabilità. Peter Parker

Advanced Software
Advanced Software

Messaggiodi Fatal Error » 24 set 2008 09:09

Purtroppo è così, è capitato lo stesso per il mio Benq, ne ho cambiati 3 nel giro di un mese, Ho scritto anche a Benq per essere certo che questa fosse la procedura, confermando che lo scambio di monitor riparati con quelli guasti è corretta
A questo punto controlla ogni piccolo difetto specialmente che i pixel siano tutti funzionanti, gaffi ecc insomma avere la sensazione di possedere lo stesso monitor o anche meglio

Ecco parte della risposta di Benq
Data 11/15/2006
Gentile cliente,
La procedura e corretta, BenQ Non prevede la riparazione dei monitor, ma la
sostituzione con dei prodotti non usati, attenzione, ma ricondizionati e
perfettamente funzionanti, e comunque ancora in garanzia fino alla scadenza
dei 3 anni previsti.
Le invio, in allegato,i termini di garanzia inerenti I ns monitor.
Distinti saluti. ecc....

PS
la parola ricondizionati .... è tutta una storia, puoi tradurla in usato ma non usato :lol:

Ciao
Immagine
Immagine
Fatal Error
Advanced Software
Advanced Software

Re: moniotor impazzito

Messaggiodi Peter Parker » 24 gen 2009 15:59

riapro questa discussione per dare al forum qualche aggiornamento.

in questi giorni ho deciso di utilizzare fino in fondo lo strumento della garanzia di 3 anni che il colosso olandese riserva ad alcuni suoi prodotti tra cui i monitor lcd.

già in agosto avevo contattato il numero a pagamento dell'assistenza PHILIPS e, per la verità, avevo preso accordi per la sostituzione del monitor. ma viste le condizioni eccellenti del mio monitor e vista l'incertezza di avere un monitor nelle stesse condizioni, rinunciai chiudendo la pratica. ai primi di gennaio però la situazione si è aggravata, infatti il monitor oltre agli OSD persistenti si spegneva e/o riaccendeva da solo.

deciso a tutto il 2 gennaio richiamo PHILIPS e riapro una pratica per il mio monitor. l'operatore mi comunica che il mio monitor non è disponbile e che devo attendere qualche giorno prima di averne un altro. attendo ma i tempi si sono allungati oltremodo e così nel tentativo di ottenere qualcosa di migliore rispetto al mio, richiamo il call center per fare una lamentela sui tempi lunghi. l'operatore mi dice che può solo chiedere al suo responsabile se può disporre un ritiro - riparazione - riconsegna del mio monitor. tempo alcune ore e mi accordano questa opzione (che io ovviamente ho accettato :bounce: :pirata: ). dunque a partire da ieri, fra un paio di settimane il mio monitor dovrebbe essere nuovamente a casa funzionante!! speriamo :lol:

ciao
ciao

Per qualche motivo ho ricevuto un grande potere, e un grande potere porta grandi responsabilità. Peter Parker

Advanced Software
Advanced Software

Re: moniotor impazzito

Messaggiodi Peter Parker » 03 feb 2009 23:54

ciao ragazzi,

oggi mi è stato riconsegnato il mio, anzi il MIO :D monitor PHILIPS 190S. non che sia un mnt di straordinarie prestazioni, ma è il mio mnt ha ZERO pixels "bacati". dunque ecco i fatti: circa 10 gg fa mi è stato ritirato il mnt ancora in garanzia. philips sostituisce i mnt in garanzia con monitor rigenerati. del mio però non ne avevano neanche uno. avendo atteso oltremodo i termini per la chisura delle rma, ho chiesto e ottenuto la riparazione del mio monitor.

oggi mi è stato recapitato a mezzo corriere. collegato al mio pc pare funzionare. evviva!!!!

ps.: considerazioni sul costo dell'operazione: 2 trasporti a mezzo corriere (andata e ritorno) + riparazione= ma non gli sarebbe convenuto darmi un monitor base nuovo???? :mrgreen:
ciao

Advanced Software
Advanced Software

Torna a Hardware