Problema autoregolazione monitor

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Problema autoregolazione monitor

Messaggiodi melfitanus » 04 nov 2008 22:50

Salve a tutti. Ho un problema piccolo, ma fastidioso, con il mio monitor Acer AL1717. Ogni volta che lo accendo con l'avvio del pc, oppure semplicemente dopo averlo spento per qualche minuto, o in caso di disconnessione per accedere ad altro account utente, ecc. l'autoregolazione funziona male. In particolare, il posizionamento verticale non è corretto (spostamento verso l'alto) ed i caratteri non sono a fuoco. Rare volte si "scombina" anche la posizione orizzontale. Devo sempre premere il tasto Auto per aggiustare la regolazione.
Settaggi monitor: posizione orizzontale 50, verticale 46; OSD orizzontale 50 e verticale 50.
Settaggi schermo (ammesso che influiscano): risoluzione 1280x1024@75 Hz; DPI 115%.
Hardware: scheda grafica Nvidia GE Force 7300 LE (driver aggiornato di recente: dopo, il problema si è accentuato, mi pare).
Software: Xp Home originale Sp3.
Qualcuno ci capisce qualcosa? Grazie.
melfitanus
Active Software
Active Software

Torna a Hardware