Hacked by eX.0 - Perso il controllo sul pc

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Hacked by eX.0 - Perso il controllo sul pc

Messaggiodi Fantomas_89 » 23 mag 2009 11:54

Ciao a tutti, questa mattina ho acceso il computer e subito mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava, la mail (windows live mail) si era bloccata...mai successo...riavvio il pc e arrivo finalmente ad accedere alle mail...

Apro explorer, lo uso solo per pubblicare articoli in wordpress, e noto nella barra in alto della finestra a lato della scritta Explorer una scritta tipo .-:. Hacked by eX.0 .:-. inoltre cercando di risolvere il problema, legato sicuramente al registro, mi sono accorto che non posso accedere al tasck manager, ai dischi fissi (se non usando "esplora"), l'antivirus (avast) non è più attivo in modalità permanente e altri impedimenti simili...ah non arrivo nemmeno ad aggedere al Regedit da "esegui"....

Secondo voi di cosa si tratta? Un malware bello tosto o altro? Consigli per risolvere il problema?

Grazie a tutti in anticipo! :)

Ah uso windows xp e avast su questo pc...
Fantomas_89

Re: Hacked by eX.0 - Perso il controllo sul pc

Messaggiodi jacopo » 23 mag 2009 14:43

Ciao e benvenuto nel Forum. :)

Suggerisco l'utilizzo di ComboFix: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4585&pag=1
Quando posti il log, attieniti alle disposizioni.
Immagine
Immagine
jacopo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi paolo892 » 24 mag 2009 08:36

ciao...stesso problema che mi ha fatto perdere e mi sta facendo perdere un sacco di tempo..io sto risolvendo il problema grazie a questa guida!!

http://www.circumvesuvianando.splinder. ... IDO+VERME+!

sono riuscito a liberami dai file indesiderati, e a riprendere quasi completamente i privilegi da amministratore..non tutti però ancora..qualcuno se c'è un comando o un modo per avere tutti i privilegi?

grazie
paolo892

Messaggiodi Fantomas_89 » 28 mag 2009 13:42

Ora provo Malwarebytes! Speriamo funzioni! Grazie per la segnalazione!
Fantomas_89

Messaggiodi Fantomas_89 » 28 mag 2009 17:32

Dopo un paio d'ore ha finito la scansione, riavviato il pc e i problemi più gravi sono spariti! Grazie mille! Ora devo solo riprendere il controllo sul Task Manager (che va a volte) e sulla barra di Explorer!
Fantomas_89

Messaggiodi Michele Nasi » 28 mag 2009 18:29

Guardati anche l'ultima parte di questo articolo: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5277
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Software Soluzioni Partner
- Partner de Il Sole 24 Ore Business Media * www.01net.it
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it

Torna a Sicurezza e antivirus