Qualche giorno fa, mentre chattavo con un mio contatto su Windows Live Messenger, mi è venuto il fortissimo dubbio che il tipo stesse ravanando nel mio pc.
Il sospetto mi è venuto perchè ha iniziato a parlarmi di un file che ho archiviato nel mio pc, ma del quale sono a conoscenza SOLO io.
E adesso non mi sento più sicuro, no no.
Voi direte: facile, firewall.
Ecco, è proprio questo il punto.
Anni fa installai Sygate, il problema è che stavo tutti i giorni a chiedere lumi a Zio Aries e ad Alexino, sempre a disturbarli, dato che io NON C'HO CAPITO MAI NULLA con questi software, ma proprio ZERO.
Quindi lo disinstallai e da allora non ho più usato firewall, se non quello inutile di Windows.
Ora però sono arrivato al punto che non mi sento più sicuro, come dicevo, affatto sicuro.
Non che abbia nulla da nascondere, capirai, ma mi infastidisce che qualcuno possa entrare liberamente nel mio pc, mi fa sentire nudo (e non è un bello spettacolo!!!).
So che esistono mille topic sui firewall, in questi giorni li ho letti, ma i dubbi che avevano sono aumentati.
Quindi devo affidarmi a voi, con la speranza che stavolta riesca a beccare la strada giusta per installare anche questo tipo di software.
Cosa c'è da sapere: Windows XP SP3,Avira Antivir Personal Free,SpywareBlaster con customblocking,SuperAntispyware, firewall di Windows.
La mia conoscenza dell'inglese è a livello scolastico, ma un livello molto basso.
Cerco un firewall free, possibilmente in italiano, ma anche se fosse in inglese andrebbe bene, l'importante è che SIA FACILE da capire.
Anche perchè leggo che se non si riesce a smanettare sul software in questione non ci si riesce nemmeno a connettere ad Internet.
Spero possiate aiutarmi come avete fatto altre mille volte in passato, sono nelle vostre...dita