RIMOZIONE PUBBLICITA'

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

RIMOZIONE PUBBLICITA'

Messaggiodi fausto68 » 02 ago 2010 23:49

Salve a tutti.
Prima volta che scrivo. Espongo, spero il più chiaramente possibile, il mio problema.
Tutti sappiamo come fare per eliminare la pubblicità indesiderata che ci apapre sul pc mentre navighiamo in Internet; tutti sappiamo la causa di ciò e gli strumenti più efficaci per rimuoverla oppure per prevenire in futuro un simile problema. Quello che però mi sta capitando a me penso sia un fatto assolutamente nuovo. Ossia: da qualche tempo a questa parte mentre navigo in internet, sulle pagine da me visitate improvvisamente se ne aprono altre che sono per appunto pagine pubblicitarie. Provengono da un sito che ha il nome di clickpoint.it che, ho controllato, è un sito che consente agli utenti di porre sul loro blog o sito loghi pubblicitari in cambio di un guadagno; il fatto è che probabilmente da qualche sito che utilizza questo sistema, parte anche qualche spyware che genera l'apertura di queste pagine in modo automatico durante la navigazione. La cosa nuova sta nel fatto che le pubblicità che appaiono non sono di siti "particolari" ma di aziende molto serie come Monte dei Paschi, Alitalia, Agos, Agenzie di viaggio e via dicendo e che per questo, probabilmente, anche per i comuni programmi antispyware, tutto appare regolare. Ho provato ad effettuare ogni genere di scansione con i programmi più comuni (Adware, Spybot, Norton) ma nulla...tutto rimane come prima.
E questa pubblicità a me dà fastidio. E molto.
fausto68
Beginner Software
Beginner Software

Re: RIMOZIONE PUBBLICITA'

Messaggiodi dolcibacioni » 03 ago 2010 09:45

puoi provare a bloccarle cosi:vai su strumenti opzioni internet privacy blocco pop up impostazioni e inserisci gli indirizzi delle pagine che compaiono.Comunque si trovano anche programmi gratis che bloccano queste pagine.
dolcibacioni
Beginner Software
Beginner Software

Messaggiodi fausto68 » 04 ago 2010 02:00

Grazie...ma se faccio come dici tu, dovrei mettere i siti dai quali E' CONSENTITO mandare pop-up e non quelli dai quali bloccarli: di base infatti sono tutti bloccati. Programmi gratis che consentono di rimuovere tali pubblicità ce ne sono? E quali? Quelli soliti a me non hanno dato alcun esito.
Qui la cosa è diversa: non è la solita pubblicità..ma è una cosa che per i soggetti importanti coinvolti, a me sembra quasi autorizzata e forse è per questo che i più comuni programmi di rimozione delle pubblicità, non riescono ad eliminarla. Autorizzata o meno, però a me dà fastidio. Che fare?
fausto68
Beginner Software
Beginner Software

Messaggiodi antonpaco » 20 ago 2010 12:49

credo che ci sia qualche spyware nel pc, per caso hai scaricato qualche programmino per vedere eventi streaming oppure toolbars o altro in questi ultimi giorni? L'antivirus non segnala nulla? fai una scansione con hijackthis scaricabile da questo stesso sito e pubblicalo in questa sezione, fai lo stesso con malwarebytes scaricabile da www.mlwarebytes.org, NON ELIMINARE NULLA prima di mettere i risultati nel sito.
antonpaco
Junior Software
Junior Software

Messaggiodi fausto68 » 05 set 2010 13:12

Dalla scansione con HiJackThis non risulta niente di pericoloso oppure di anomalo. Ma la pubblicità continua incessantemente ad arrivare. Tuttavia devo segnale quanto segue: HijackThis prima di inziare la scansione mi annuncia che il mio pc è impostato in modo automatico per non accedere ai file hosts e che per rimuovere tale limite, se come sistema operativo posseggo Vista, devo accedere a HijackThis come amministratore tramite il tasto destro del Mouse. Ma la voce "accedi come amministratore" per quanto riguarda Hijackthis non c'è mentre invece c'è su quasi tutti gli altri programmi. In altri termini: forse ciò che deve essere eliminato rientra nei file hosts che il programma non può scansionare ed allora: come faccio ad accedere a Hijackthis come amministratore? Grazie.
fausto68
Beginner Software
Beginner Software

Torna a Sicurezza e antivirus