convivenza tra Avast e Malwarebytes' Anti-Malware

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Re: convivenza tra Avast e Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggiodi lello25 » 09 feb 2012 13:06

Si, come ti hanno già detto, i due convivono bene, solitamente malwarebytes' free non disturba nessun antivirus...tra tutti quelli che ho provato solo Bitdefender mi ha chiesto di toglierlo dai piedi durante l'installazione, non capisco il reale motivo di ciò, visto che non ha protezione in real-time (nella free), ma gli dava fastidio lo stesso...si vede che Bitdefender vuole l'esclusiva sul pc.
Aggiungi un buon Firewall con Hips e un buon hardening del sistema operativo ( prendi in seria considerazione l'utilizzo di EMET ad esempio), sempre attenzione quando si utilizza il pc , perchè l'antivirus perfetto in grado di difendere al 100 % non esiste...opsss sto andando off topic.
sono in cerca di un nuovo avatar interessante...accetto suggerimenti
lello25
Active Software
Active Software

Re: convivenza tra Avast e Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggiodi parfranc » 26 feb 2012 11:10

Scusatemi ma solo questa mattina ho potuto consultare il forum e mi spiace aver scatenato uno scambio di opinioni così forte. Comunque volevo informarVi che per ora non ho fatto niente inquanto mi hanno dovuto rasare :( il PC perchè l'architettura Hardaware con la quale lo avevo lconfigurato, vecchia di 7 anni, non reggeva più di tanto w7, forse anche perchè un banco da 256 di ram, su 1 giga totale che avevo, è saltato e il processore e la scheda video erano sempre sotto sforzo. Ora mi hanno reinstallato xp, devo ancora ritirarlo e provarlo poi vi so dire.
Cordiali saluti
parfranc
parfranc
Active Software
Active Software

Precedente

Torna a Sicurezza e antivirus