windows vista non vede hard disk ide 320gb

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

windows vista non vede hard disk ide 320gb

Messaggiodi basilico1 » 21 apr 2012 11:56

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto
Dunque ho 3 hard disk di qui uno sata da 300 gb, uno ide da 320gb e l'altro ide da 80 gb e due sistemi operativi imstallati sui 2 ide... windows xp vede tutti e tre gli hard disk mentre vista installato su hard disk da 80 gb nn vede solo quello da 320 gb , Come mai?

Grazie
basilico1
Beginner Software
Beginner Software

Re: windows vista non vede hard disk ide 320gb

Messaggiodi Jen@ » 21 apr 2012 19:22

basilico1 ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto
Dunque ho 3 hard disk di qui uno sata da 300 gb, uno ide da 320gb e l'altro ide da 80 gb e due sistemi operativi imstallati sui 2 ide... windows xp vede tutti e tre gli hard disk mentre vista installato su hard disk da 80 gb nn vede solo quello da 320 gb , Come mai?

Grazie

I dischi E-IDE come logica vanno collegati al controller E-IDE a 40 poli. Il primo deve essere settato con il jumper come Primary ( primario/master) il secondo, sempre sulla stessa piattina o cavo IDE, come slave.
Controlla i collegamenti e assicurati anche che l'alimentazione (spinotti molex) siano ben saldi.

Immagine
Tutto va imparato non per esibirlo ma per adoperarlo.
Farsi notare è una prerogativa da imbecilli; i veri geni, il più delle volte, passano inosservati
.!
Jen@
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggiodi basilico1 » 21 apr 2012 21:01

ho risolto. bisognava installare il service pack 1
basilico1
Beginner Software
Beginner Software

Messaggiodi basilico1 » 14 mag 2012 10:37

Mi sbagliavo... vediamo se riesco a spiegarmi meglio... Dunque ho 2 hard disk uno da 320 gb e l'altro da 80 gb .. Su quello da 320 gb ho installato windows xp e tutto bene su l'altro ho prima installato windows vista e poi windows 7
Ora se io da bios disabilito il boot del primo hard disk a favore del secondo hard disk succede che windows 7 e winndows vista e sottolineo solo questi due sistemi non rendono poi piu' avviabile la partizione del primo hard disk dove c'è windows xp in quanto dicono che c'è un'errore nel disco e quindi correggono la partizione dopodichè si arriva al desktop di vista e li la lettera d'unità è assegnate ma quando ci clicco sopra mi chiede di formattare cosa che faccio.. A questo punto reinstallo windows xp sulla prima partizione ma al successivo riavvio succede la stessa cosa descritta prima.. Se invece il disco da 300 gb lo partiziono a metà allora non mi dice che ci sono errori nel disco ma a quel punto non viene visto nei windows 7 e windows vista.
Dimenticavo che ho windows vista sia con service pack 1 che 2
Aggiungo che non contento mi sono fatto prestare altro hard disk da 320gb e ho scoperto che se entrambi sono da 320 gb quello descritto sopra non avviene.. Spero di essermi spiegato

Grazie
basilico1
Beginner Software
Beginner Software

Torna a Windows Vista