windows vista non si avvia più

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

windows vista non si avvia più

Messaggiodi coom612 » 02 mag 2012 11:29

Salve a tutti. Sono un nuovo utente di questo bel forum. Chiedo aiuto a voi per risolvere un guaio.
Ieri stavo ripristinando il sistema del PC di un amico, un SONY VAIO con VISTA Home Premium, utilizzando i DVD di ripristino creato al primo avvio. Il sistema era infetto da virus e ho dovuto ripristinare tutto.
A circa il 27% dell'installazione si ferma tutto il processo con un messaggio di errore 305/319/320/330 etc.Facendo qualche ricerca mi dice che il DVD è rovinato. Sono ripartito da zero ma non mi fa più accedere neanche alla partizione nascosta per creare un nuovo DVD di ripristino. Come posso fare? Sarei molto grato se mi aiutate a togliermi dai guai.
Aspetto una vostra risposta. Chiedo scusa per il disordine del post.
coom612

Re: windows vista non si avvia più

Messaggiodi Freno » 03 lug 2012 13:40

Puoi provare a vedere se sul manuale del portatile trovi come far partire il ripristino con una combinazione di tasti all'avvio (senza CD).
Se questa possibilità non è prevista o è comunque danneggiata dalla cattiva formattazione, puoi formattare "manualmente" il pc con un qualsiasi CD di VISTA inserendo poi il seriale che hai sull'etichetta sotto al pc.
Unico inconveniente di questa seconda procedura è che poi devi riscaricare tutti i driver dal sito sony.
"Qual'è la differenza tra Hardware e Software?
L'Hardware è quello che puoi prendere a CALCI...
Il Software è quello contro cui puoi solo BESTEMMIARE..."

by Pasquale Foggia, docente dell'Università Federico II di Napoli al suo primo giorno di lezione

"sapit c' succer si sbagliat a fà nu controllor p nu depurator??"
Gli studenti di ingegneria della Federico II di Napoli che hanno fatto esami con il prof. Celentano LO SANNO!!
Freno
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggiodi MaxM » 03 lug 2012 15:32

Essendo un portatile con Vista preinstallato ho paura però che il seriale sull'etichetta del PC non vada bene su un qualsiasi CD di Vista e se non ha la partizione di ripristino l'unica è farsi mandare i CD dalla SONY. Ciao. Max.
MaxM
Junior Software
Junior Software

Messaggiodi fabrizio.r » 03 lug 2012 20:39

in linea di massima funziona la reinstallazione con i dati presenti sull'etichetta, l'unica è provare :approvato:
io fino ad ora non ho avuto problemi di attivazione, e i cd della Sony costano 80 € :twisted:
Ciao, Fabrizio
Win 3.1 → Windows 8 pro 64bit + Ubuntu 12.04 + Android 2.2r2 eepc
Awards Winner 2007 - 2008 → Masterizzazione
fabrizio.r
Active member
Active member

Località: Forum Livii (Fc) Lat. 44°20317 Nord - Lon. 12°07873 Est

Messaggiodi Freno » 04 lug 2012 10:42

Si si anche io ho formattato decine di pc con il seriale sull'etichetta con cd qualsiasi ed ha sempre funzionato (questo con vista e 7, con XP il discorso cambia).
Quindi penso sempre tu possa andare tranquillo evitando di interpellare sony..

ps. 80€??? alla faccia!
"Qual'è la differenza tra Hardware e Software?
L'Hardware è quello che puoi prendere a CALCI...
Il Software è quello contro cui puoi solo BESTEMMIARE..."

by Pasquale Foggia, docente dell'Università Federico II di Napoli al suo primo giorno di lezione

"sapit c' succer si sbagliat a fà nu controllor p nu depurator??"
Gli studenti di ingegneria della Federico II di Napoli che hanno fatto esami con il prof. Celentano LO SANNO!!
Freno
Active Software Plus
Active Software Plus

Torna a Windows Vista