Problema di continue autorizzazioni su Windows 7 anche con U

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Problema di continue autorizzazioni su Windows 7 anche con U

Messaggiodi wwwmagnottait » 20 nov 2009 13:17

Hola!
Ho Windows 7 Ultimate installato (ho aggiornato Vista)
Allora, diciamo che il mio bravo account di default è settato come Amministratore
Diciamo anche che ho disabilitato da pannello di controllo - Impostazioni controllo account utente TEORICAMENTE tutte le richieste di autorizzazione dell'UAC (ho abbassato la barretta tutta in basso su "Non notificare mai")
Nonostante questo, nell'uso di tutti i giorni....se devo copiare o sovrascrivere un file mi chiede sempre (in percorsi tipo C: ....in altri, tipo sul desktop no)

"E' necessario fornire le autorizzazioni di amministratore per copiare nella cartella"....Continua - Annulla

Inoltre se apro programmi di modifica file (tipo dreamweaver per i file html) se non li eseguo in modalità amministratore non mi fa salvare i files modificati perchè non dispongo delle sufficienti autorizzazioni !

Possibile che io abbia un account da Amministratore e per modificare o sostituire o far cambiare qualcosa dai programmi che lancio devo sempre avere quel cavolo di messaggio ed eseguirli tutti in modalità amministratore?
Come posso togliere questa fastidiosa cosetta?!?

Grazie a tutti!
wwwmagnottait

Re: Problema di continue autorizzazioni su Windows 7 anche con U

Messaggiodi juk » 20 nov 2009 14:27

Ciao wwwmagnottait,
evidentemente UAC non c'entra nulla...
Il problema sta nelle autorizzazioni impostate nelle varie cartelle del tuo pc.
Ad esempio, se nella cartella "pippo" provi a scrivere con il tuo utente "giorgio", ma questo non ha diritto di scrivere in questa cartella, non potrai accedere.
Non c'entra nulla nemmeno il fatto che il tuo utente faccia parte del gruppo Administrators. Evidentemente, sono impostati in maniera esplicita i permessi per ogni cartella ( esempio: "Administrator" può fare tutto, e "giorgio" non è menzionato ).
Il problema potrebbe sorgere dal fatto che hai aggiornato a Windows 7 e non hai effettuato un installazione da 0.
L'utente che hai scelto, non è menzionato nel sistema operativo precedente ( Vista ) e quindi non è configurato in nessuna cartella.
Discorso differente sono le cartelle nelle quali riesci a scrivere. Probabile che in queste, sia impostato un bel "everyone" come "Controllo completo" ( quindi tutti gli utenti della macchina possono fare tutto in queste cartelle... ).

Ora dovresti controllare cliccando con il tasto destro sulla cartella dove non riesci ad accedere e scegliere Proprietà. Controlla nella scheda Protezione ed eventualmente aggiungi se non presente il tuo utente e imposta Controllo completo.

Spero di essere stato di aiuto.

bye juk
Immagine
The empires of the future are the empires of the mind. [ Winston Churchill ]
Le conquiste del futuro derivano dalle conquiste della mente.
juk
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi wwwmagnottait » 20 nov 2009 16:45

Grazie per il tuo aiuto!
Mi scuso in anticipo se mi permetto di disturbarti oltremodo, visto che mi sembri molto ferrato in materia :)

Ma se da Risorse del Pc vado su "Proprietà" di C: ed imposto da lì il controllo globale al mio utente....va ad influire anche su tutte le sottocartelle? E se no, esiste un modo rapido per impostare il mio utente con controllo globale su tutte le cartelle del pc?
PS altra domanda...nell'icona di alcuni collegamenti o programmi c'è un piccolo scudo in basso a destra, giallo e blu....lo stesso che appare nel menu proprietà di ogni file accanto alla scritta "esegui come amministratore"....
Che vuol dire e che cosa comporta la presenza di questo piccolo scudo vicino a talune icone?!
Grazie ancora!
wwwmagnottait

Messaggiodi querciol » 19 dic 2009 17:56

Saluti a tutti. Sono nuovo ed è la prima volta che partecipo al forum. :)
Posso rispondere alla domanda sullo scudo giallo e blu:
In windows 7 indica che il programma deve essere eseguito con i privilegi di amministratore. :mrgreen:
querciol

Torna a Windows 7