software contraffatto

Tutto ciò che riguarda i sistemi operativi Windows XP (anche x64), 2000, NT

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

software contraffatto

Messaggiodi valium » 11 nov 2008 09:30

mi è stato regalato a giugno 2008 un pc con installato XP ieri dopoaver autorizzato l'aggiornamento del software mi è comparsa la comunicazione che il mio software potrebbe essere contraffatto; dato che vorrei evitare di contattare il regalante come potrei ricsolvere il problema ? sarò costretto ad acquistare tramite internet dalla Microsoft ? A che prezzo ? Ieri ho anche installato Comodo I.S. per il malware, potrebbe essere dipeso da questo se la Microsoft ha rilevato la contraffazione ? Se lasciassi il PC in queste condizioni quali problemi potrei avere ? Help me !!!
valium
Junior Software
Junior Software

Messaggiodi Sniper » 11 nov 2008 11:31

Comodo non centra niente, la microsft l' ha scoperto tramite l'aggiornamento. L' adeguamento mi sembra costi 150€, se non lo fai potrai avere solo gli aggiornamenti critici di sicurezza, ma molto altro software microsoft non sarà più disponibile per il tuo pc "contraffatto"
ONE SHOT ONE KILL !
Immagine
Immagine
Sniper
Advanced Software
Advanced Software

Re: software contraffatto

Messaggiodi captain957 » 11 nov 2008 14:09

valium ha scritto:mi è stato regalato a giugno 2008 un pc con installato XP ieri dopoaver autorizzato l'aggiornamento del software mi è comparsa la comunicazione che il mio software potrebbe essere contraffatto; dato che vorrei evitare di contattare il regalante come potrei ricsolvere il problema ? sarò costretto ad acquistare tramite internet dalla Microsoft ? A che prezzo ? Ieri ho anche installato Comodo I.S. per il malware, potrebbe essere dipeso da questo se la Microsoft ha rilevato la contraffazione ? Se lasciassi il PC in queste condizioni quali problemi potrei avere ? Help me !!!

se vuoi togliere la finestra che ti dice che il programma non è originale ti posso dire come si fa andando sul registro, perché su installazioni/applicazioni ti dice che è impossibile rimuoverlo (cosa simpatica è che Microsoft ti invia il messaggio e se cerchi bene ti da pure la soluzione per toglierla. Fammi sapere, ciao
captain957
Beginner Software
Beginner Software

Messaggiodi fabrizio.r » 11 nov 2008 14:23

Avere un pc con licenza originale è sempre una bella cosa.
Però XP home /pro è già arrivato al capolinea, dopo lo sp3, che puoi installare, indipendentemente il s.o. sia originale oppure no, non ci saranno più aggiornamenti di una certa sostanza, ma solo piccole cose marginali.
Secondo il mio parere tieni il pc così come è ora e risparmia per comprare il nuovo windows 7 che uscirà, si pensa, fra dicembre 2009 e gennaio 2010
Ciao, Fabrizio
Win 3.1 → Windows 8,1 64bit + Ubuntu 1x.xx + Android 2.2r2 eepc
Awards Winner 2007 - 2008 → Masterizzazione
fabrizio.r
Active member
Active member

Località: Forum Livii (Fc) Lat. 44°20317 Nord - Lon. 12°07873 Est

Messaggiodi valium » 11 nov 2008 15:41

Visti i vs consigli fatemi sapere come rimuovere la finestra che mi segnala la contraffazione, inoltre vi chiedo se devo continuare comunque ad aggiornare oppure posso disabilitare la ricezione degli aggiornamentied in questo caso ditemi come fare. Thank you !!!
valium
Junior Software
Junior Software

Messaggiodi Sniper » 11 nov 2008 15:46

Lascia gli agiornamenti automatici impostati, in modo da ricevere solo quelli sulla sicurezza.
ONE SHOT ONE KILL !
Immagine
Immagine
Sniper
Advanced Software
Advanced Software

Messaggiodi valium » 11 nov 2008 15:57

ma non riesco ad eliminare il fondo del desktop nero ? in pratica non posso eliminare quanto effettuato dalla segnalazione di contraff. della microsoft ?( desktop a sfondo nero,finestra di software contraff. etc)
valium
Junior Software
Junior Software

Messaggiodi jacopo » 11 nov 2008 16:02

valium ha scritto:ma non riesco ad eliminare il fondo del desktop nero ? in pratica non posso eliminare quanto effettuato dalla segnalazione di contraff. della microsoft ?( desktop a sfondo nero,finestra di software contraff. etc)

Potresti chiamare il numero verde Microsoft e spiegare loro il problema.
Prima pero`, prova a seguire le indicazioni fornite dalla stessa Microsoft: http://tinyurl.com/5k2c2a
IlSoftware.it Forum: Regolamento - Linee guida - Cerca
About me: @facebook, @google+

Immagine
jacopo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi juk » 11 nov 2008 17:01

Discussione chiusa.

Per cortesia, rileggi il regolameno del Forum, punto 1 - g)
Immagine
The empires of the future are the empires of the mind. [ Winston Churchill ]
Le conquiste del futuro derivano dalle conquiste della mente.
juk
Moderatore
Moderatore

Torna a Windows XP, 2000, NT