Netbook con so Windows CE 6

Tutto ciò che riguarda i sistemi operativi Windows XP (anche x64), 2000, NT

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Netbook con so Windows CE 6

Messaggiodi cinziaracca » 08 giu 2010 12:40

Salve a tutti, ho un problema che finora mi pare irrisolvibile: avendo avuto in regalo il Netbook del titolo ho pensato di darlo a mia figlia (9 anni), poiché i netbook non hanno il posto per inserire i cd mi sono detta, ingenuamente: beh, che problema c'é, mi scarico un bel poò di giochi su una pen usb e poi li installo...
Non sono tutt'ora riuscita a trovare un gioco che sia compatibile con Windos CE... :costernato:
Se qualcuno ha idee o suggerimenti sarebbe magnifico! :aiuto:
Grazie in anticipo! :amore:
cinziaracca

Re: Netbook con so Windows CE 6

Messaggiodi Michele Nasi » 08 giu 2010 12:59

Puoi indicare l'esatto modello di netbook (produttore/modello) che possiedi?
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it

Messaggiodi cinziaracca » 08 giu 2010 14:27

ITEM CODE: 89103C
CPU: WM 8505 300MHz
Memory:DDRII 126/2GB NANO-FLASH
INPUT:9 V 1.5A
made in China (e te pareva....)
Book - Istruzioni per l'uso
1.6 Caratteristiche principali
Processore : VIA VT8500 300MHz o VIA WM8505 300MHz *
Schermo: Display : 7" High resolution TFT .(800 x 480 pixels) *
Memoria : DDRII 128MB rara / 2GB Nano-flash *
Ingresso: Tastiera standard a 80 tasti e mouse esterno ottico *
Touchpad: 2.2 *
Scheda audio: AC97 , entrata 3.5 mm per microfono. *
Slot per SD card (max 8GB), 3 USB port 2.0 *
Comunicazione: Internet WIFI3G, RIEEE 802.11 b/g oppure Ethernet RJ-45 *
Alimentazione : uscita per alimentazione (adattatore fornito, 230V, 9V 1,5A) *
Batteria : al litio da 7.4V 1 SOOMha, tempo di ricarica circa 4 h, durata circa 2.5hH
Sistema: sistema operativo integrato Microsoft Windows CE 6.0 *
Peso netto circa Net weight: gr. 0,6360 *
Dimensioni: 21,3 x 14,2 x 3,05 cm *
* n produttore si riserva di variare le versioni hardware o software senza preavviso

Tutto quel che sono riuscita a scoprire è qui sopra... speremmu.. :gratgrat:
cinziaracca

Messaggiodi cinziaracca » 09 giu 2010 15:24

http://www.youtube.com/watch?v=aD0nx2vvN3Y&feature=player_embeddedqui ho trovato il filmato che spiega le potenzialità del netbook, spero possa essere utile. Anticipatamente grazie! :D
cinziaracca

Messaggiodi MrJackDoe » 16 dic 2010 13:26

Ciao,
prova a dare un'occhiata su http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php oppure http://www.freewareppc.com/.
Dal primo ho scaricato diversi software per il mio PocketPC, che ha Windows CE 5 (è un HP iPaq), pertanto credo possano funzionare anche sul tuo netbook. Oggi è arrivato anche a me, quindi prossimamente proverò a installare anche io qualche software.
MrJackDoe

Messaggiodi cinziaracca » 16 dic 2010 21:17

Ti adoro!!! Farai la felicità della mia piccola! Grazie... :D :D :D :D :D :D :D :D
cinziaracca

Messaggiodi MrJackDoe » 11 gen 2011 13:09

Dunque, ho fatto un po' di prove col netbook scaricando qualche programma dal sito PocketPCFreeware.

Ho testato:
  • PocketPuTTY, funziona correttamente (anche se l'interfaccia utente nella parte di configurazione a pieno schermo è "terribile")
  • TaskManager, funziona ma l'attivazione di alcune funzionalità manda in crash l'applicativo
  • Total Commander CE, non c'è verso di installarlo, almeno come pacchetto .CAB; dice sempre che la versione del software non è quella specifica per il dispositivo

Sicuramente è mia intenzione installare un applicativo come Total Commander per navigare nelle cartelle e un browser web alternativo ad Explorer embedded. Farò altre prove nei prossimi giorni, intanto invito anche voi a testare programmi e postare i risultati che ottenete.

Buon lavoro!
MrJackDoe

Messaggiodi MrJackDoe » 23 feb 2011 08:11

Rieccomi qui.
Sono riuscito a far funzionare Total Commander sul nostro amato netbook.
La procedura è abbastanza semplice, e richiede sostanzialmente di scaricare il pacchetto .CAB di installazione su un PC e non sul netbook. Usando Winzip, 7-Zip o un altro programma di decompressione a scelta, bisogna estrarre il contenuto del file .CAB e rinominare opportunamente i file. A questo punto i file scompattati e rinominati possono essere copiati sul netbook tramite una chiavetta USB, in una cartella a scelta, e il gioco è fatto.

I dettagli su come effettuare le operazioni sono disponibili sul forum di Total Commander, all'indirizzo http://ghisler.ch/board/viewtopic.php?t=28540&sid=08109566917a162ae279653484ba1c6b.

Sono certo che questa procedura possa essere utilizzata anche con altri pacchetti di installazione di altri programmi, che non ne vogliono sapere di essere installati sul netbook. Uno dei file all'interno del .CAB contiene i nomi originali da assegnare agli altri file, basta aprire il file corretto con un editor esadecimale e avere un po' di pazienza...

A presto!
MrJackDoe

Messaggiodi cinziaracca » 23 feb 2011 09:55

:amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: Con tanti ringraziamenti dalla mia bimba! :adoro: :adoro: :adoro: :adoro: :adoro: :adoro:
cinziaracca

Messaggiodi giorgio3 » 27 feb 2011 20:45

Sono anch'io alle prese con il notebuck Giordano vini, è molto pratico da trasportare, naturalmente date le sue dimensioni e struttura non ci si può aspettare gran chè da lui. Però a me funziona e come alla signora Cinziaracca mi servirebbe per altri scopi; perchè di computer ne ho 6 compreso lo zx81,lo spectrum ed altri. Però ho un programma che ho fatto ancora in DOS e che mi è ancora utile. Vorrei riuscire a caricarlo sul notebuck magari con un emulatore DOS.
Ma "la bestia" è blindata e non accetta nessun programma neanche il total commander con le modifiche suggerite.
Siete proprio sicuri di essere riusciti ad entrare in quella piccola "bestiaccia"? e se si, come avete fatto?
Sono nuovo del forum per cui saluto tutti e porgo a tutti un augurio di cuore
giorgio3

Messaggiodi marcella@@ » 20 nov 2011 15:53

Faccio riferimento anch'io al notebook inviato da Giordano vini, il mio purtroppo ha la batteria scarica e, volendo sostituirla, non la trovo nella mia città Messina.
Qualcuno sa dirmi dove potrei acquistarla? Grazie
marcella@@

Messaggiodi wio » 20 nov 2011 17:03

potresti cercarla su google, digitando il suo nome per intero. :asd:
>> http://it.malwarebytes.org/ >> http://it.malwarebytes.org/antiexploit/
..aggiornati , ...e mantieni sempre aggiornati anche Java e Flashplayer : http://www.java.com/it/ , http://get.adobe.com/it/flashplayer/
wio
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggiodi Mery.P » 27 nov 2011 11:43

Salve!!!!
Ho ricevuto proprio ieri il netbook della giordano...l'ho messo a caricare per 4 ore come richiesto dalle istruzioni...lo accendo mi compare la prima immagina con "microsoft windows CE" con il loading dei driver....e dopo un pò che carica si spegne da solo!!!!! volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questo stesso problema se è normale o no!!!!! (la spia di accensione resta cmq attiva anche dopo che si oscura tutto!)
GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!
Mery.P

Messaggiodi franzleo » 05 nov 2014 23:25

MrJackDoe ha scritto:.........Sono riuscito a far funzionare Total Commander .........scaricare il pacchetto .CAB .........

Anche se sono passati un po' di anni , ti ringrazio per la dritta che hai dato.Funziona perfettamente.
Sono nuovo del forum e saluto tutti

Ho comperato un Icon Clementoni per il mio nipotino ad un prezzo eccezionale di 39,90 euro.
Anyka Arm 926EJ-A 432 mhz Cpu 32bit
Mem.volatile 128 Mb
Mem. archivio 2Gb namd flash
schermo 7" 800x400

Volevo installare qualche gioco semplice per un bimbo di 6 anni.
Ho trovato dei giochi SWF che però quando li lancio, non funzionano. Appare un logo "Flash 9" . Il computer supporta solo giochi fino alla versione Flash 7.
Cosa posso fare ? Un saluto a tutti
Gianfranco
franzleo

Torna a Windows XP, 2000, NT