pc si blocca al memory checking

Tutto ciò che riguarda i sistemi operativi Windows XP (anche x64), 2000, NT

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

pc si blocca al memory checking

Messaggiodi sebagiov21 » 09 lug 2012 18:59

salve mi hanno portato un pc da riparare e questo pc presenta il problema che all'avvio non riesce a superare il memory checking, ho gia provato a scambiare le ram, a metterne delle nuove e a usarle una alla volta(2 ram da 128mì mb e 1 da 64 mb)...cosa strana e che non mi fa accedere neanche al bios e se inserisco un cd in uno dei 2 lettori lo schermo non si vede piu.....posto uno screen del pc

http://img715.imageshack.us/img715/2595/immag050.jpg
sebagiov21

Re: pc si blocca al memory checking

Messaggiodi Jen@ » 09 lug 2012 21:00

Non ti offendere ma se non sai risolvere queste cose digli di portarlo a un tecnico vero.
Tutto va imparato non per esibirlo ma per adoperarlo.
Farsi notare è una prerogativa da imbecilli; i veri geni, il più delle volte, passano inosservati
.!
Jen@
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggiodi sebagiov21 » 10 lug 2012 14:29

se sai come risolvere il problema perche non lo scrivi XD
sebagiov21

Messaggiodi MaxM » 10 lug 2012 14:44

Se le ram nuove che hai sostituito sono funzionanti e pensando che la main board funzioni potrebbe essere la configurazione del bios.
Dall'immagine vedo che la data è del 1 gennaio 2000, quindi la batteria è scarica ed ha perso le impostazioni che c'erano ed ora sta lavorando con quelle di default. Se c'è la possibilità di entrare nel bios prima che inizi il check si potrebbe modificare qualche parametro, quale non lo so. Ciao. Max.
MaxM
Junior Software
Junior Software

Messaggiodi Jen@ » 10 lug 2012 15:46

Vedo una nota di disappunto.
Come gia detto la mia risposta non era intenzionata a voler offendere le tue capacità tecniche.
Hai detto: "salve mi hanno portato un pc da riparare...."
Questo lascia intendere che tu sia un tecnico riparatore invece ho l'impressione del contrario e cioè, che non è materia per te.

se sai come risolvere il problema perche non lo scrivi

Per essere un tecnico di computer bisogna aver prima studiato l'ardware poi si deve aver fatto molta esperienza sul banco, praticamente intendo. Tecnico di computer non lo si diventa così facilmente dall'oggi al domani.

Segui il suggerimento di max, magari risolvi.
Farsi notare è una prerogativa da imbecilli; i veri geni, il più delle volte, passano inosservati
.!
Jen@
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggiodi sebagiov21 » 10 lug 2012 18:20

devo seguire il suggerimento di max.
Perchè tu non riesci a darmi una mano visto che ti reputi un genio dell'informatica?
Comunque giusto a favor di cronaca ho 18 anni e giusto una settimana fa ho eseguito l'ultimo esame per il conseguimento del diploma...tu alla mia età non hai dovuto chiedere spiegazioni a nessuno? Sapevi già tutto? O è solo presunzione quella che ti spinge a scrivere?

@MaxM grazie della risposta esauriente al contrario di qualche altre...comunque non mi fa accedere al bios

@jen@ A PROFESSO' ARDWARE SI SCRIVE CON L'H
sebagiov21

Messaggiodi Jen@ » 10 lug 2012 18:58

sebagiov21 ha scritto:devo seguire il suggerimento di max.
Perchè tu non riesci a darmi una mano visto che ti reputi un genio dell'informatica?
Comunque giusto a favor di cronaca ho 18 anni e giusto una settimana fa ho eseguito l'ultimo esame per il conseguimento del diploma...tu alla mia età non hai dovuto chiedere spiegazioni a nessuno? Sapevi già tutto? O è solo presunzione quella che ti spinge a scrivere?

@MaxM grazie della risposta esauriente al contrario di qualche altre...comunque non mi fa accedere al bios

@jen@ A PROFESSO' ARDWARE SI SCRIVE CON L'H

La tua è solo infantile arroganza. Forse a malapena conosci il tuo PC e pretendi gia di riparare quelli degli altri chiedendo lumi nei forum.
L'unico diploma che puoi prendere è quello della presunzione.
.!
Jen@
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggiodi sebagiov21 » 10 lug 2012 20:30

si questo l'ho capito mò me la dai la soluzione
se non mi serve un dottorato in ingegneria aerospaziale per seguire dei consigli
sebagiov21

Messaggiodi Jen@ » 10 lug 2012 20:45

sebagiov21 ha scritto:si questo l'ho capito mò me la dai la soluzione
se non mi serve un dottorato in ingegneria aerospaziale per seguire dei consigli

Vuoi la soluzione !!!

Ti dico subito che quel computer è o sarà un vecchio catorcio e tu sei troppo giovane per essere all'altezza di caprire cos'è che non va.
Nel mio primo post ti ho suggerito di farlo vedere a un tecnico (se lo trovi disponibile) con esperienza al livello di PII oppure di PIII.

Oppure, meglio ancora, puoi suggerire a chi ti ha dato il computer da riparare di comprarne uno di annata più recente, anche si seconda mano.
Ciao, prenditi un gelato, fa caldo.
.!
Jen@
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggiodi fabrizio.r » 10 lug 2012 20:57

@sebagiov21

ho 60 anni sono 30 anni che faccio il tecnico hardware e software

un paio di consigli
-sei troppo presuntuoso
-non sai cosa vuol dire lavorare
-il fatto che tu abbia preso un diploma non vuol dire che sei capace di fare le cose, lo dimostra che chiedi consigli e rifiuti quelli che vanno contro le tue convinzioni
-cerca di essere più contenuto nelle tue esternazioni e sopratutto più educato
-io ti avrei già bannato, ma non decido
-la soluzione è che quel pc con i programmi attuali non può lavorare, se ti interessa installa una distro linux

buon lavoro..........................
Ciao, Fabrizio
Win 3.1 → Windows 8 pro 64bit + Ubuntu 12.04 + Android 2.2r2 eepc
Awards Winner 2007 - 2008 → Masterizzazione
fabrizio.r
Active member
Active member

Località: Forum Livii (Fc) Lat. 44°20317 Nord - Lon. 12°07873 Est

Messaggiodi sebagiov21 » 10 lug 2012 21:18

@fabrizio
qui tutti senza conoscermi pensano di potermi giudicare

1 quando ho scritto che ho preso il diploma non era per vantarmi (anche perche so che non mi servirà a niente o quasi e che l'ho preso solo per avere il pezzo di carta) ma per far capire a jen@ che non ero un tecnico riparatore ma cerco di diventarlo riparando o almeno provare a riparare pc di miei amici che comunque andrebbero buttati...
adesso ditemi voi se è colpa mia se a scuola appena ci hanno fatto vedere un pc aperto, è colpa mia se provengo da una scuola di professori che insegnano solo minchiate... e poi vedo una marea di gente chiedere consigli sui forum ma non ho mai visto risposte come in questo
se non era possibile fare qualcosa perchè non mi è stato detto direttamente c'era bisogno di farsi passare per il professionista nonostante la frase
Farsi notare è una prerogativa da imbecilli; i veri geni, il più delle volte, passano inosservati.!
mi chiedete di essere piu educato allora ditemi dove ho mancato di rispetto a qualcuno....almeno io non mi sono permesso di dare dell'ignorante a nessuno...
il mio errore è stato solo di rispondere a una provocazione

@jen@ da quanto in quà le capacita di un uomo si capiscono dall'età...è vero non avrò molte conoscenze nel campo informatico ma almeno cerco di imparare...non credo che alla tua nascita eri gia a conoscenza su come si ripara un pc e sui suoi meccanismi...e ricordati farsi notare è una prerogativa da imbecilli; i veri geni, il più delle volte, passano inosservati
sebagiov21

Messaggiodi Jen@ » 10 lug 2012 22:07

Ti spiego inn breve. Con quella zucca non arriverai mai a niente. Non ci vuole una scienza per capire che probabilmente sai appena appena accendere il tuo computer se funziona l'interruttore.
Ti ho solo detto che non ci vuole una scienza per capire che non sei all'altezzza di riparare un bel niente tantomeno chiedendo nei forum.
Secondo me hai gia buttao via 18 anni della tua vita. Cerca di crescere se puoi.

ricordati farsi notare è una prerogativa da imbecilli; i veri geni, il più delle volte, passano inosservati

Questa è la mia firma. Vedi che il pappgallo lo sai fare bene ?? Continua così che farai molta strada, a piedi.
.!
Jen@
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggiodi sebagiov21 » 11 lug 2012 00:19

grazie a ttt per i complimenti...vengo in un forum in cerca di suggerimenti e mi ritrovo pieno di insulti...dite a me che non so lavorare quando voi passate ill tempo a scrivere su un forum...dite a me di essere meno presuntuoso e siete i primi a insultare...mi dite di essere più educato quando voi invece di rispondere a una domanda in modo semplice fate dei giri di parole per darmi dell'ignorante....mi date del pappagallo quando voglio solo fare notare che state andando verso la vostra stessa filosofia di vita....bo secondo me non sono io ad avere un problema...forse tutti quei pc vi hanno deviato dal mondo reale
sebagiov21

Messaggiodi MaxM » 11 lug 2012 14:47

Facendomi largo tra le macerie della battaglia... la prova che farei è staccare tutto dal Pc, hard disk, mouse, tastiera.
MaxM
Junior Software
Junior Software

Torna a Windows XP, 2000, NT