Pagina iniziale indesiderata (URGENTE!!!!!!!)

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Pagina iniziale indesiderata (URGENTE!!!!!!!)

Messaggiodi mane1 » 24 nov 2003 13:37

Ciao a tutti.
Da un paio di giorni mi ritrovo con un problema serio.
Ogni volta che mi collego ad internet con Internet explorer la pagina iniziale non è più quella preimpostata da me ma un sito di giochi e sfondi vari. Inoltresono comparsi due shortcuts sul desktop a due siti "indesiderati" e qualche nuovo sito del genere nei preferiti...............

Come faccio ad eliminare tutto questo? e a far tornare google come pagina iniziale?????????
Ringrazio veramente chi mi potrà aiutare

bisogna essere umili e ammetter di non conoscere l'argomento
mane1

Messaggiodi erreale » 24 nov 2003 14:01

Ciao mane1

Scarica Spybot => Download SpyBot 1.2

Una volta installato, attraverso il tasto update lo aggiorni.
A questo punto sei pronto per fare la scansione del sistema

Erreale

<font color="blue"><b>La verita' e' che la verita' cambia.</b></font id="blue">
erreale
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus

Messaggiodi xmas43 » 24 nov 2003 14:27

Sicuramente hai beccato uno dei tanti siti che cambia automaticamente la tua home page e probabilmente ti ha buttato qualche spyware o dialer quindi usa Spybot per fare la scansione ed elimina tutto quella trova e poi settati la protezione in tempo reale per la home page, puoi usare anche Spy Sweeper che ha un buona protezione in real time contro i cookie e in cambi di home page

Sul patrio suolo vinti i torvi Imperi,
la Pace non trovò né oppressi, né stranieri!
xmas43
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggiodi mane1 » 24 nov 2003 15:24

Ciao Erreale, grazie per il consiglio.
Ho scaricato e aggiornato spyboot e ho fatto la scansione. Ho cancellato quello che ho trovato, poi ho spento e riacceso il pc, mi sono ricollegato e purtroppo non è cambiato niente.
Cosa posso fare adesso? Chiedo aiutoanche a qualcun'altro che ha già risolto il problema!!

mane1

Messaggiodi mane1 » 24 nov 2003 15:41

Ciao Erreale, grazie per il consiglio.
Ho scaricato e aggiornato spyboot e ho fatto la scansione. Ho cancellato quello che ho trovato, poi ho spento e riacceso il pc, mi sono ricollegato e purtroppo non è cambiato niente.
Cosa posso fare adesso? Chiedo aiutoanche a qualcun'altro che ha già risolto il problema!!

mane1

Messaggiodi roby » 24 nov 2003 15:45

di solito procedo in questo modo:
-provo con Spybot (70% delle volte sistema tutto lui)
se così non fosse:

-guardo il collegamento che mi ha fatto sul desktop e guarda a cosa punta, dopo cancello tutta la cartella dove punta quel collegamento o comunque tutti quei files che riguardano il programma (magari fai un ricerca del file)
- vado nei programmi che partono all'avvio (non so con msconfig), e tolgo la riga che riguarda sempre quel programma (lo puoi fare anche con Spybot nella sezione "esecuzione automatica")
-riavvio e "dovrebbe" essere tutto ok...

prova e dimmi come è andata.
ciao

__________________/ / / / / / / / -----Roby-----/ / / / / / / / ___
roby
Advanced Software
Advanced Software

Messaggiodi Agronomo » 24 nov 2003 15:56

Ciao mane1,
Prova ad utilizzare <font color="maroon">Start Page Guard 2.5</font id="maroon">, è una piccola applicazione gratuita <u><font color="maroon">specifica</font id="maroon"> </u>che monitorizza e salvaguarda la pagina iniziale.
°Questo software è presente nell’area download di questo Sito,
Agronomo
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggiodi Max Paul » 24 nov 2003 16:17

...controlla anche il menù esecuzione automatica...

Blue Army Treviso FC
«Max Paul»
Max Paul
Advanced Software
Advanced Software

Messaggiodi n/a » 24 nov 2003 16:20

Stesso problema, io ho fatto la scansione con ad-aware, con spybot, con tfak e con swat it e ho cancellato un po' di roba sul registro, poi dovresti lanciare msconfig da start run e vedere quali programmi vengono lanciati all'avvio del programma e togliere quelli che non sono applicazioni.
Io ho risolto con queste azioni, poi devi settare le opzioni di sicurezza in internet explorer in modo da non far eseguire gli activex in modo automatico.
Per le spiegazioni dettagliate guarda gli articoli di Michele su questi argomenti.
n/a
Junior Software
Junior Software

Messaggiodi mane1 » 24 nov 2003 17:19

esecuzione automatica è a posto, ho solo 2 programmi tranquilli che vede anche spybot nella sezione esecuzione automatica.
In start/esegui mi dice che è impossibile trovare msconfig.
Provo a vedere gli articoli di michele; se non dovessi trovarli qualcuno me li può indicare?
Ciao e grazie

mane1

Messaggiodi Max Paul » 24 nov 2003 17:43

intanto cambialo dal pannello di controllo, impostazioni internet, home page...se te lo ricambia già ci si fà un'idea su cos'è....

Blue Army Treviso FC
«Max Paul»
Max Paul
Advanced Software
Advanced Software

Messaggiodi mane1 » 24 nov 2003 18:12

sono riuscito a riavere google come pagina iniziale settandola come home page su "start page guard 2.5".
Vediamo se effettivamente resiste o meno.
Il problema però rimane per quei 2 cavolo di siti ( 1 di questi 2 era quello che rimaneva anche come pagina iniziale) che si sono inseriti tra i preferiti e mi compaiono come collegamento sul desktop.
Datemi l'ultimo aiuto e vi sarò grato in eterno

mane1

Messaggiodi empiric » 24 nov 2003 21:44

Ciao <font color="blue"><b>mane1</b></font id="blue">,
da "Preferiti" li puoi traquillamente cancellare, inviandoli al cestino.
Poi, col tasto destro del mouse, va' col puntatore sui collegamenti indesiderati presenti sul desktop e premi "Cerca destinazione": dovresti trovare in tal modo il programma .exe (il vero intruso) di questi estranei - normalmente in System - e da qui ordina "Elimina", poi svuota il cestino.
È il suggerimento già dato da <font color="blue"><b>roby</b></font id="blue">: riprova. Se dal collegamento che è rimasto sul desktop non riesci a trovare l'.exe nascosto in System (o altrove) è probabile che sia stato eliminato dai programmi anti-spy
Ciao[:)]
empiric
Advanced Software
Advanced Software

Messaggiodi n/a » 25 nov 2003 11:09

Per vedere gli articoli di Michele su vari argomenti fra i quali come difendersi dai virus, dai trojan, worm ecc. basta che inserisci questo nella barra di ricerca di internet e scegli l'articolo che ti interessa :

javascript:apripopup('focus.asp?ID=6');

con il numero che varia da 1 a 6

MSCONFIG deve esserci per forza, a meno che tu abbia windows 2000 e allora puoi usare quello di XP, (lo trovi sempre nell'elenco degli articoli)
n/a
Junior Software
Junior Software

Messaggiodi mane1 » 25 nov 2003 18:14

Ciao ragazzi,
ho provato tutte le vostre soluzioni ma i collegamenti sul desktop non si cancellano.
In effetti ho windows 2000, ma il mio problema non è tanto quello dei dialer quanto i collegamenti suddetti.
Cliccando col tasto destro sui collegamenti come suggerito da roby e da scettico non mi esce la voce "cerca destinazione".
In preferiti sti 3 siti li cancello tutte le volte e tutte le volte tornano.
Ciao, aspetto ulteriori suggerimenti.

mane1

Prossimo

Torna a Internet e reti