Configurazione Libero

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Configurazione Libero

Messaggiodi ginozzo86 » 14 mar 2010 18:05

E' un po' di giorni che ricevevo questo messaggio:

Non e' possibile inviare la tua email.

Libero ha un nuovo server per l'invio di email: "smtp.libero.it".

Vai nelle opzioni del tuo programma di posta e inserisci "smtp.libero.it" nel campo "server di posta in uscita (SMTP)". Il nuovo server richiede autenticazione. Ricordati di abilitare l'utilizzo del nome utente e password del tuo account.

Questo server garantisce un miglior livello di sicurezza alla tua email
ed e' utilizzabile da qualunque connessione internet sia in Italia che all' estero.

Per ulteriori informazioni, clicca qui: http://aiuto.libero.it/invioposta

Grazie dell'attenzione,
Staff Libero.it

--------------------------------------------------------------------------------------------

Your message has been rejected. The reason why is the following:

Libero.it has a new outgoing mail server: "smtp.libero.it".

Please, set "smtp.libero.it" as the "Outgoing mail server (SMTP)" in your email client configuration.
The new server requires authentication. Remember to enable the use of your username and password for your account.

This server provides a better security level to your email and can be used from any Internet connection both in Italy and abroad.

Thank you for your attention,

Staff Libero.it

Inizialmente pensavo che si trattasse di qualche mex tipo pishing o qualche virus . Poi mi sono accorto che le email non partivano veramente.
Poi sono andato su account e ho sostituito il parametro mail.libero.it in smtp.libero.it invio un mex
e mi appare il logon del Nis che mi dice Errore di posta elettronica per ulteriori informazioni vai su aiuto libero.it
ACPIX64 -MICROSOFT WINDOWS 7 HOME PREMIUM - Asus P7H55-M (1 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)-Chipset scheda madre Intel Ibex Peak H55, Intel Ironlake
Schermo Asus VH222 [22" LCD] (AALMTF017197)
ginozzo86
Advanced Software
Advanced Software

Re: Configurazione Libero

Messaggiodi MaxZ » 14 mar 2010 19:25

Non conosco il NIS ma ad occhio è colpa sua, il tuo programma per le mail si connette ad un hostname differente da prima per inviare le mail (smtp.libero.it) e magari viene bloccato, controlla nelle regole del firewall
MaxZ
Moderatore
Moderatore

Re: Configurazione Libero

Messaggiodi ginozzo86 » 15 mar 2010 14:02

Ho chiamato il 155 di libero e ho risolto il problema. Come sempre le istruzioni che danno non sono chiare.
ACPIX64 -MICROSOFT WINDOWS 7 HOME PREMIUM - Asus P7H55-M (1 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)-Chipset scheda madre Intel Ibex Peak H55, Intel Ironlake
Schermo Asus VH222 [22" LCD] (AALMTF017197)
ginozzo86
Advanced Software
Advanced Software

Torna a Internet e reti