Pagine htm/asp: creare streaming solo musica

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Pagine htm/asp: creare streaming solo musica

Messaggiodi erzilio » 03 mar 2012 22:12

salve, mi scuso subito se avessi sbagliato area del forum, ma non ho 'intuito' quella giusta tra le descrizioni. Forse quella della Programmazione ma.... io provo perchè in fondo è sempre net.
Anzicchè prevedere un suono di sottofondo su di una pagina html (tempo di download...), vorrei listare del codice per uno streaming di brani (poi a random) che sono sul sito stesso. In rete ho trovato diverso materiale ma è sempre per il video e comunque -benchè incrementale con flash- vi è sempre un download di mezzo. Al contrario diversi articoli parlavano di come creare una radio partendo da proprio pc (playlist) che ovviamente fa funzioni di server -e poi la guida era specifica per winamp-.
Insomma vorrei metter su un tipo di ascolto da radio online, usando il player predefinito che l'utente ha sul proprio sistema operativo ma che, come dicevo, usi alcuni brani che sono sul sito stesso.
Qualcuno sa come fare?
Grazie anticipatamente.
Roberto
erzilio
Beginner Software
Beginner Software

Re: Pagine htm/asp: creare streaming solo musica

Messaggiodi Fatal Error » 04 mar 2012 08:50

Forse non è quello che cerchi ma provare non costa nulla e non richiede neppure la registrazione
http://www.veemi.com/
Immagine
Immagine
Fatal Error
Advanced Software
Advanced Software

Re: Pagine htm/asp: creare streaming solo musica

Messaggiodi erzilio » 05 mar 2012 08:48

grazie, darò un'occhiata.....
ciao roberto
erzilio
Beginner Software