copiare mail da outlook express

Discussioni su ogni genere di applicazione per Windows 9x/ME/NT/2000/XP.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

copiare mail da outlook express

Messaggiodi bladxp » 10 set 2007 20:06

Salve :P ....vorrei copiare delle mail scaricate da outlook express, per capirci tipo salvarle in una cartella per poi metterle su un cd, ma purtroppo le mie scarne conoscenze del pc non hanno partorito niente di particolare oltre di salvarne una alla volta, con la funzione seleziona e poi salva con nome, essendo circa 1000 vi chiedo c'è un sistema per copiarle tutte insieme :?:
Chiedo scusa per la domanda un po' sconcia , ma se qualcuno mi riesce ad aiutarmi mi fa una grande cortesia, grazie a tutti

ciaoooo :oops:
Ultima modifica di bladxp su 12 set 2007 10:53, modificato 1 volte in totale.
xp mediacenter SP2, Pentium4 3.00Ghz, Ram 1024MB, nod32 2.5, firewall xp, SpywareBlaster, Spybot, Windows defender.....
bladxp
Junior Software
Junior Software

Messaggiodi Gek » 11 set 2007 14:30

Se hai Outlook 2003 procedi così: tenendo premuto il tasto CTRL, seleziona con un clic tutte le mail che intendi salvare; premi quindi F12 e seleziona una posizione per il salvataggio (esempio desktop) e nomina il file. Quindi fai clic su salva e tutti i tuoi messaggi saranno salvati in quel file.
Gek
Active Software
Active Software

Messaggiodi Gek » 11 set 2007 14:56

Per Outlook express: Apri Outlook poi in esegui scrivi write; posiziona le due finestre che hai aperto ( Outlook e WordPad) una sopra l'altra, facendo clic su affianca verticalmente.
Ora Copia i messaggi in Outllok e trascinali , tenendo premuto il tasto del mouse, nella finestra di WordPad.
Una volta copiati tutti i messaggi, premi contemporaneamente i tasti CTRL e S ; seleziona una posizione per il salvataggio, digitando il nome del file e quindi salva. Chiudi wordPad facendo clic su x e nel file che hai salvato troverai i tuoi messaggi.
Gek
Active Software
Active Software

Messaggiodi bladxp » 12 set 2007 10:52

Ciaooo :D Gek, grazie per il suggerimento e scusami se non ho specificato outlook express......vorrei farti due domande :

1) non so dove trovare affianca verticalmente....?

2) il risultato della copia, alla fine nel file nuovo, è in formato testo ? cioè come se la mail fosse aperta, o no?
In quanto io intendo salvare ogni mail, come se fosse chiusa tipo file, e poi tutte in una cartella, come avviene con salva con nome. :oops:
A presto e grazie tanto
xp mediacenter SP2, Pentium4 3.00Ghz, Ram 1024MB, nod32 2.5, firewall xp, SpywareBlaster, Spybot, Windows defender.....
bladxp
Junior Software
Junior Software

Messaggiodi Gek » 12 set 2007 13:09

Dopo che hai scritto write in esegui e premuto il tasto enter tieni premuto il tasto CTRL e fai clic su tutte e due programmi aperti (Outlook express e Wordpad), quindi cliccando col tasto destro del mouse ti troverai una tendina aperta in cui ci sono varie opzioni ( sovrapponi, affianca orizzontalmente, affianca verticalmente, riduci a icona e chiudi gruppo) è a questo punto che puoi scegliere affianca, verticalmente perchè è più comodo.
Gek
Active Software
Active Software

Messaggiodi Gek » 12 set 2007 13:12

Dimenticavo.... il risultato della copia è in formato testo, ovviamente, come quando leggi la mail aperta.
Gek
Active Software
Active Software

Torna a Programmi ed utility