chiarimenti su ccleaner

Discussioni su ogni genere di applicazione per Windows 9x/ME/NT/2000/XP.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

chiarimenti su ccleaner

Messaggiodi lucio5325 » 12 lug 2008 23:23

salve a tutti, ho appena installato ccleaner versione2.09.600 sul nuovo portatile di mia figlia, che pertanto è ancora pressochè immacolato...(salvo un paio di programmi scaricati, come Paint.net e WinRAR)
ho fatto una prima scansione sul registro e il risultato è stato una lista piuttosto lunga di problemi riscontrati...(si va da problemi relativi ad installer fino ad una lista di DDl condivise mancanti, a problemi con ActiveX.com ecc...). confesso che ho qualche timore cliccare su "RIPARA SELEZIONATI". secondo voi posso farlo tranquillamente ? e addirittura come ho letto sul vs forum, ripetere l'applicazione per ripulire ancora più a fondo??
grazie
lucio5325
Junior Software
Junior Software

Messaggiodi MaxZ » 13 lug 2008 01:19

Uso CCleaner da diverso tempo e non ho mai riscontrato problemi nel rimuovere tutte le voci.
Personalmente mi sento di consigliarti di rimuovere tutto tranquillamente, in ogni caso ti viene proposto di fare il backup delle voci che elimini, fallo così in caso di problemi puoi ripristinare tutto ;)
MaxZ
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gegnottolin » 13 lug 2008 12:44

ccelaner rispetto agli altri pulitori del registro è poco invasivo (non ripulisce davvero a fondo): non dovresti avere alcun problema a cancellare le voci indicate (o almeno io non ne ho mai avuti)

L'importante è effettuare sempre un backup delle voci eliminate come consiglaito da MaxZ
...inutile inutile inutile...
gegnottolin
Advanced Software
Advanced Software

Torna a Programmi ed utility