durata minuti in dvd

Il forum per discutere sui temi riguardanti la masterizzazione.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

durata minuti in dvd

Messaggiodi pas » 09 ago 2012 18:32

la mia è una curiosita , nei dvd vergini c'è sempre la dicitura " Registrazione di video (fino a 120 minuti ) come mai allora riesco a masterizzare fino a 4 ore in formato dvd senza problemi senza perdere qualita sia video e audio , premetto che uso converteXtoDVD che secondo me è il migliore anche se a ""pagamento"" :roll:
e anche quando il programma dice di ridurre (ho fatto una prova arrivando a 5 gb e il programma diceva riduci tempo del progetto ho masterizzato e ho visto benissimo tutto sul lettore da tavolo

grazie
Immagine
pas

Re: durata minuti in dvd

Messaggiodi BRYGER » 04 set 2012 12:15

Quella dicitura si riferisce a video con un determinato formato/codec/qualità (che non so quale sia, immagino quello usato nei DVD commeciali) quindi se usi questi parametri il tuo video avrà un determinato rapporto fra dimensione in byte e lunghezza in minuti, nello specifico 120 minuti corrisponderanno + o - alla capacità del DVD a singolo strato cioè 4.7 GB; se il tuo video invece dura 4 ore e riesci a masterizzarlo interamente vuol dire che la sua dimensione in byte è inferiore a 4.7 GB quindi evidentemente per crearlo hai usato dei parameri diversi da quelli 'standard' e ovviamente inferiori come qualità....
BRYGER
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: durata minuti in dvd

Messaggiodi pas » 04 set 2012 13:02

Grazie per la risposta molto chiara , adesso ne so di piu'
Immagine
pas

Torna a Masterizzazione