All'attenzione degli iscritti al forum

Ogni giorno il mondo dell'informatica produce nuove notizie, indiscrezioni, voci di corridoio. Discutetene in questo forum.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

All'attenzione degli iscritti al forum

Messaggiodi Michele Nasi » 10 gen 2006 21:09

Carissimi,

negli ultimi tempi ho notato come, all'interno di questa sezione del forum, alcuni iscritti utilizzino il "copia&incolla" - seppur citando la fonte - per riportare notizie.
Invito gli stessi a cessare questo tipo di attività. Sono invece ben accette rielaborazioni personali di articoli e notizie in modo da favorire il più possibile lo scambio di pareri ed opinioni tra utenti del forum.

Grazie a tutti per la collaborazione.
Ultima modifica di Michele Nasi su 13 nov 2008 18:19, modificato 1 volte in totale.
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it

Messaggiodi gigino » 11 gen 2006 00:59

Sono perfettamente d'accordo, anche perchè la maggior parte delle notizie sono prese sempre dallo stesso sito. Allora tanto vale mettere il link alla home page piuttosto che riportare la maggior parte delle notizie del giorno.
"L'uomo saggio non persegue ciò che è piacevole, ma l'assenza di dolore" (Aristotele)

"Chi sa non parla, chi parla non sa" (Lao Tze)

Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio dei falliti" (Oscar Wilde)
gigino
Advanced Software
Advanced Software

Messaggiodi Faus74 » 11 gen 2006 01:46

Dipende,se si parla delle news che metto nel thread che ospita la mia associazione,il commento è nel link,che è appunto il commento da parte nostra alla notizia riportata.
Se poi qualche utente mi chiede delucidazioni io sono pronto a rispondere :)
Immagine
Faus74
Active member
Active member

Messaggiodi Michele Nasi » 11 gen 2006 10:49

Faus74 ha scritto:Dipende,se si parla delle news che metto nel thread che ospita la mia associazione,il commento è nel link,che è appunto il commento da parte nostra alla notizia riportata.

No, per quanto riguarda la discussione che riguarda l'associazione che rappresenti non ci sono problemi.

Mi riferisco invece alle numerose discussioni aperte riprendendo news altrui. Seppur citando la fonte, questa pratica non è gradita.
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it

Messaggiodi naqern » 11 gen 2006 12:37

Michele Nasi ha scritto:
Faus74 ha scritto:Dipende,se si parla delle news che metto nel thread che ospita la mia associazione,il commento è nel link,che è appunto il commento da parte nostra alla notizia riportata.

No, per quanto riguarda la discussione che riguarda l'associazione che rappresenti non ci sono problemi.

Mi riferisco invece alle numerose discussioni aperte riprendendo news altrui. Seppur citando la fonte, questa pratica non è gradita.

ok, come vuoi tu, capo. :wink:
:arrow: Venite tutti a trovarmi su Geekissimo e sul blog di Salvatore Aranzulla :wink:
Due sole parole, una marea di emozioni:"Oh Cacchio!"
Immagine Immagine
naqern
Senior Software
Senior Software

Messaggiodi Michele Nasi » 15 giu 2006 19:30

Carissimi,

sto osservando come ultimamente stia riprendendo piede l'attività di "copia&incolla" da altri siti web all'interno della sezione "Curiosità e voci di corridoio".

Invito tutti coloro che pubblicano questo tipo di messaggi a cessare questo tipo di attività. Le ragioni sono molteplici:
- in primo luogo, ho notato che molto spesso si pubblicano news provenienti da altre fonti d'informazione quando notizie riguardanti gli stessi argomenti erano già state precedentemente pubblicate su IlSoftware.it (sono visibili in home page, in alto a sinistra...)
- sarebbe interessante quindi, prima di tutto, confrontarsi sulle news che appaiono su IlSoftware.it o sui siti direttamente collegati
- qualora si ritenesse importante porre all'attenzione degli iscritti al forum una notizia apparsa su siti web gestiti da terzi, vi inviterei a farne un breve sunto senza mai copiarla interamente (e comunque citando le fonti anche se vedo che ciò viene generalmente fatto...).

Rispettate il lavoro altrui e rielaborate notizie di vostro pugno in modo da favorire il confronto tra il maggior numero di iscritti possibile.

Grazie a tutti per la collaborazione.
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it

Messaggiodi Aries Mu » 05 lug 2006 19:16

torno a ribadire l'appello di Michele riguardo alla "pratica" del copia/incolla, visto che sta continuando imperterrita...:?
Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jacopo » 05 lug 2006 23:12

Mi scuso con il Direttore e i Moderatori del forum, ultimamente anche io mi ero abituato al copia-incolla, specialmente nella sezione Off topic :oops:
IlSoftware.it Forum: Regolamento - Linee guida - Cerca
About me: @facebook, @google+

Immagine
jacopo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi alexino » 05 lug 2006 23:24

non credo che si riferiscano al copia e incolla jacopo.........che viene fatto ogni tanto in off topic
credo che si riferiscano a curiosita' e voci di corridoio,e segnalazioni di nuovo software e downloads
alexino
Senior Software
Senior Software

Messaggiodi jacopo » 05 lug 2006 23:34

Probabilmente hai ragione alexino, però sostanzialmente i copia-incolla in questa sezione e in quella OT sono la stessa cosa, solo che in quest'ultima raramente si "sovrappongono" agli articoli pubblicati nella home de Ilsoftware.it :)
IlSoftware.it Forum: Regolamento - Linee guida - Cerca
About me: @facebook, @google+

Immagine
jacopo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi scarpa » 06 dic 2007 12:49

Ciao a tutti!
Mi permetto di rinfrescare l'ultimo post di Michele in questo thread in cui si invitavano gli utenti a controllare con maggior attenzione la pubblicazione di notizie riguardanti argomenti che erano stati già trattati da IlSoftware.it.
In particolare a mio avviso, é opportuno partire da

- sarebbe interessante quindi, prima di tutto, confrontarsi sulle news che appaiono su IlSoftware.it o sui siti direttamente collegati

Quindi, in virtù anche degli ultimi interventi tecnici effettuati sul sito che consentono adesso di commentare direttamente sul forum tutte le news pubblicate sulla home, invito a confrontarci sul forum partendo dalle notizie pubblicate da IlSoftware.it
Grazie dell'attenzione,
scarpa
Immagine
La nostra Passione: la Formula Uno (e la Ferrari)
Il nostro Condottiero: Fernando El Nano Magic Giustone Tigrotto Alonso
scarpa
Moderatore
Moderatore

Torna a Curiosità e voci di corridoio