proteggere sms

Discutiamo su tutti i dispositivi mobili (iPod, iPhone, smartphone, palmari e navigatori satellitari) oltre a tariffe, offerte ed impostazioni per la telefonia mobile.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

proteggere sms

Messaggiodi enzom83 » 16 apr 2009 19:05

Vorrei proteggere gli sms ricevuti e inviati tramite una password o un codice numerico: in altre parole, se arriva un sms si deve poter leggere soltanto digitanto tale password/codice e l'accesso alla cartella messaggi deve anch'esso essere preceduto dall'inserimento della password/codice.

Quale soluzione mi proponete?

Grazie :)
Immagine Immagine
Accedere a tutte le sessioni di un CD - Installazione automatizzata di Office - Plugin multimediali per i browser - .NET Framework: pacchetti da installare su Windows XP - Risorse C++ - OMNeT++ - Nerooogle
"Gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini." (Giovanni Falcone)
"Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno lo farà." (Edward A. Murphy Jr.) Legge di Murphy
enzom83
Active member
Active member

Re: proteggere sms

Messaggiodi wonwuster » 19 apr 2009 01:25

Ciao enzom,
la soluzione che ti suggerisco io è di installare (salvo che il tuo telefonino supporti il java ma dovrebbe..) MIABO letteralmente messagge in a bottle che è praticamente una applicazione scritta in java che ti permette di criptare con un algoritmo i messaggi ricevuti e inviati in una cartella protetta da un PIN. E' gratuito ed in italiano! Tutte le info al link sopracitato.
Altrimenti fammi sapere che modello di cellulare hai e cerchiamo altre soluzioni! :D
Ciao!
peace, love, empathy.
wonwuster
Senior Software
Senior Software

Messaggiodi enzom83 » 19 apr 2009 14:47

Ciao!
In questo momento ho un Nokia 3510i, ma ne devo comprare uno nuovo perché non funziona più bene.
Non mi interessa proteggere gli sms criptandoli, ma semplicemente proteggere l'accesso alla cartella in cui si trovano, quindi almeno quelli ricevuti e quelli inviati: dopotutto, se imposto la memorizzazione degli sms nella memoria del telefono piuttosto che in quella della SIM, non dovrebbero esserci problemi.
Facendo qualche ricerca su Google non ho trovato quasi niente a riguardo, però mi sembra di aver capito che qualche Samsung sia dotato di tale funzionalità...
Immagine Immagine
Accedere a tutte le sessioni di un CD - Installazione automatizzata di Office - Plugin multimediali per i browser - .NET Framework: pacchetti da installare su Windows XP - Risorse C++ - OMNeT++ - Nerooogle
"Gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini." (Giovanni Falcone)
"Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno lo farà." (Edward A. Murphy Jr.) Legge di Murphy
enzom83
Active member
Active member

Messaggiodi wonwuster » 19 apr 2009 22:15

esatto! i samsung hanno questa funzione di "Privacy" nel menu che oltre agli sms e mms è possibile proteggere anche rubrica immagini video ecc ;)
peace, love, empathy.
wonwuster
Senior Software
Senior Software

Messaggiodi enzom83 » 21 apr 2009 15:00

wonwuster ha scritto:esatto! i samsung hanno questa funzione di "Privacy" nel menu che oltre agli sms e mms è possibile proteggere anche rubrica immagini video ecc ;)

quindi anche il Samsung B100 suppongo...
Immagine Immagine
enzom83
Active member
Active member

Torna a Telefonia, smartphone e navigatori satellitari