Telefonate con numero non visibile

Discutiamo su tutti i dispositivi mobili (iPod, iPhone, smartphone, palmari e navigatori satellitari) oltre a tariffe, offerte ed impostazioni per la telefonia mobile.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Telefonate con numero non visibile

Messaggiodi Banks » 14 ott 2009 12:53

Salve a tutti. Da un po' di tempo ricevo almeno una telefonata col numero oscurato al giorno sul mio cellulare. Premetto che e' un numero vodafone. Quando rispondo egli o ella riattacca. Cosa devo fare? Non dare peso alla cosa? Contattare la vodafone?
"Guardando allo spazio tra 1 e 2, che ora brulica di pullulanti frazioni, il matematico o il lettore può per un momento avere l'inattesa sensazione di scrutare in qualche minaccioso pozzo nero, qualche nascosta sorgente di creazione." Autore: David Berlinski

"Il continuo consiste nel dividere in indivisibili, i quali sono a loro volta infinitamente divisibili." Aristotele
Banks
Active Software
Active Software

Re: Telefonate con numero non visibile

Messaggiodi Faus74 » 14 ott 2009 13:42

Se il numero non è visibile, come fai a sapere che è della Vodafone?
Se la cosa ti scoccia, dovresti fare una denuncia ai carabieniri, anche perchè alla Vodafone non possono fare nulla, sicuramente non ti diranno mai il numero dell'anonimo.
Immagine
Faus74
Active member
Active member

Messaggiodi Banks » 14 ott 2009 14:12

Mi scuso se nel precedente post non mi sono espresso bene. Volevo dire che il mio e' un numero vodafone, non quello del chiamante che ovviamente non posso sapere visto che e' nascosto. Comunque su internet ho trovato un sito web che affronta questo argomento: http://dallatuaparte.com/telefonate-num ... chiamante/

Che ne pensate?
"Guardando allo spazio tra 1 e 2, che ora brulica di pullulanti frazioni, il matematico o il lettore può per un momento avere l'inattesa sensazione di scrutare in qualche minaccioso pozzo nero, qualche nascosta sorgente di creazione." Autore: David Berlinski

"Il continuo consiste nel dividere in indivisibili, i quali sono a loro volta infinitamente divisibili." Aristotele
Banks
Active Software
Active Software

Messaggiodi Faus74 » 14 ott 2009 20:08

Allora, il punto a) (rendere in chiaro il numero di telefono del chiamante, se l’ID fosse riservato o sia stato usato un codice per renderlo anonimo) secondo il mio parere non possono farlo, questione di privacy, o almeno fino allo scorso anno era così; ebbi un problema simile al tuo, e feci la richiesta sopracitata alla Vodafone, con risultato negativo, appunto per la privacy.
Sul fatto di conservare i dati, beh, lo fanno sempre, da anni ormai, quindi addio privacy.
Come vedi la questione è molto strana, secondo me l'unica cosa da fare è: prima di tutto rivolgiti alla Vodafone e prova con la richiesta che hai letto nel link da te postato.
Se vedi che non ottieni risultati, allora rivolgiti ad una associazione in difesa dei consumatori, loro sapranno sicuramente su quale strada indirizzarti.
Almeno così spero, è solo il mio modesto pare e consiglio.
Speriamo ci sia qualcuno che possa aiutarti più di quanto ho fatto io :)
Immagine
Faus74
Active member
Active member

Messaggiodi Faus74 » 14 ott 2009 20:18

Ho appena letto che se hai hai un nokia con symbian ci sono dei programmini che ti permettono di filtrare le chiamate e quindi di rifiutare le chiamate anonime.
Qualche esperto di telefonia ne sa qualcosa?

Edit: cercando in rete ho letto che la Vodafone ha un servizio chiamato Override, che permette di avere per un breve periodo (max 15 giorni) e per i soli orari nei quali si verificano le chiamate di disturbo, l'annullamento del servizio di restrizione del numero chiamante. In pratica, anche se chi ci chiama utilizza il "nascondi numero" noi otterremo il numero in chiaro anche per i semplici "squilli".
Ti conviene informarti alla Vodafone.
Immagine
Faus74
Active member
Active member

Messaggiodi Arai » 22 ott 2009 22:40

Il programma per filtrare le chiamate, creare black list e altro si chiama advance call manager. Ce ne sono altri ma io ho quello e funziona bene...
...nun sugno una fantasma....

Fofo Purtusu; you tube
Arai
Active Software
Active Software

Torna a Telefonia, smartphone e navigatori satellitari