Comprato iphone usato: ma forse è in comodato di h3g?

Discutiamo su tutti i dispositivi mobili (iPod, iPhone, smartphone, palmari e navigatori satellitari) oltre a tariffe, offerte ed impostazioni per la telefonia mobile.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Comprato iphone usato: ma forse è in comodato di h3g?

Messaggiodi xing83 » 21 giu 2010 18:25

Salve, oggi ho comprato un iphone 3gs 32 gb usato su subito, il ragazzo che me lo ha venduto mi ha dato lo scontrino, lo ha preso con la h3g a 249 euro.
Lui si è tenuto la usim con il quale mi sembra di aver capito che ha un abbonamento, ma il mio dubbio è: l'iphone in realtà è suo o gli e lo ha dato la h3g in comodato d'uso?
Che problemi ci possono essere per me? c'è il rischio che mi blocchino l'iphone? mi fate capire come funziona?
Grazie.
xing83
Junior Software
Junior Software

Re: Comprato iphone usato: ma forse è in comodato di h3g?

Messaggiodi fabrizio.r » 22 giu 2010 22:59

Lungi da me farti la predica, ma forse occorreva fare queste domande a chi ti ha venduto l'oggetto, forse sei stato un pò troppo precipitoso pensando all'affare :roll:
Ciao, Fabrizio
Win 3.1 → Windows 8 pro 64bit + Ubuntu 12.04 + Android 2.2r2 eepc
Awards Winner 2007 - 2008 → Masterizzazione
fabrizio.r
Active member
Active member

Località: Forum Livii (Fc) Lat. 44°20317 Nord - Lon. 12°07873 Est

Messaggiodi Zen » 21 lug 2010 08:44

Se è in comodato, lui deve pagare le varie rate (ricarica mensile o abbonamento).
Dopo il periodo di comodato tecnicamente si può riscattare con una cifra simbolica. Se eventualmente lui però ha reciso il suo contratto (quindi ricarica di cui sopra o abbonamento), allora pagando la penale prevista da h3g, può mantenere il cellulare.

ciau
Zen
Advanced Software
Advanced Software

Messaggiodi Peter Parker » 24 gen 2011 23:31

non so come è andata a finire, ma credo che tre possa anche offuscare il tell. attraverso il numero imei. bloccando il codiche (visibile tramite *#06#) il telefono non entra più in nessuna rete cellulare. lo puoi usare come macchina fotografica!

ciao
ciao

Per qualche motivo ho ricevuto un grande potere, e un grande potere porta grandi responsabilità. Peter Parker

Immagine
Advanced Software
Advanced Software

Torna a Telefonia, smartphone e navigatori satellitari