Avast 5 Free Antivirus: guida e impressioni

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Re: Avast 5 Free Antivirus: guida e impressioni

Messaggiodi Chulo » 08 lug 2010 22:52

1) Sostanzialmente si. C'è poi ancora qualche altro dettaglio vedi comparazione versioni
2) E' una scelta ovviamente, a me non garbano i prodotti Comodo ma è un'altra storia. Direi che se usi Comodo fw, non hai bisogno della Pro di Avast.
3) Non ho notizie recenti, ricordo di aver letto un mese o forse più fa qualcosa che forse è stata annullata tale possibilità. ma non ne sono certo al momento.
4) No, il programma è andato bene fin da subito. Su alcuni sistemi ogni tanto si sono riscontrati problemi, ma dovuti a chissà quali "incroci" o incompatibilità, a qualcuno può capitare come sempre, ma fa parte del gioco :wink: .
Immagine
Il mattino ha l'oro in bocca!
Màs ayuda la mañana, que prima y hermana!
Chulo
Active member
Active member

Messaggiodi KaiserNik » 09 lug 2010 07:58

ok, grazie mille Chulo. :approvato:

Ultima domanda, avendo Comodo Firewall installato e a breve metterò Avast 5 (appena ho un attimo di tempo). Mi conviene attivare la funzione HIPS di Comodo? :D
Il mio Blog per tutti gli appassionati di sport, calcio e molto altro
KaiserNik
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggiodi Chulo » 14 lug 2010 18:32

KaiserNik ha scritto: Mi conviene attivare la funzione HIPS di Comodo? :D

E' un ulteriore "strato" a livello sicurezza, ma se ne hai bisogno o meno direi che puoi rispondere solo tu :wink: . Anche in virtù della tua esperienza/voglia nel rapportarti ad un hips che soprattutto inizialmente può essere pedante. Imho la cosa migliore, provare.
Immagine
Chulo
Active member
Active member

Messaggiodi KaiserNik » 14 lug 2010 18:46

ok, ricevuto :D
Grazie mille per tutte le dritte :D :approvato:
Il mio Blog per tutti gli appassionati di sport, calcio e molto altro
KaiserNik
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggiodi Lepo » 17 set 2010 11:24

Ieri Avast 5 ha battuto ogni record precedente, le definizioni dei virus sono state aggiornate 3 volte in una giornata: mattina, pomeriggio e sera, come da prescrizione del medico! :lol:
E' un problema mio o succede anche a altri? E' normale? o è solo una mossa architettata ad hoc per tranquillizzare gli utenti?
Lepo
Active Software
Active Software

Messaggiodi antonpaco » 17 set 2010 18:02

essendo un vecchio utente di avast aspettavo con ansia la versione 5 e devo dire che sono piu' che soddisfatto, il programma, completamente ridisegnato e' gradevole e molto funzionale, anche questa versione trasmette una sensazione di fiducia all'utente e come al solito poco invasivo, non lo si vede proprio, te ne accorgi che esiste solo grazie agli aggiornamenti quotidiani. Come sempre lo consiglio a chi vuole un antivirus italiano e chiede di essere protetto senza spendere soldi, direi che si tratta di un'ottima soluzione.
antonpaco
Junior Software
Junior Software

Messaggiodi Chulo » 18 set 2010 00:35

Lepo ha scritto:Ieri Avast 5 ha battuto ogni record precedente, le definizioni dei virus sono state aggiornate 3 volte in una giornata: mattina, pomeriggio e sera, come da prescrizione del medico! :lol:
E' un problema mio o succede anche a altri?

Direi proprio di si. Tre volte magari è raro, ma può capitare cliccami :wink:
Immagine
Chulo
Active member
Active member

Messaggiodi Lepo » 18 set 2010 09:27

Chulo ha scritto:
Lepo ha scritto:Ieri Avast 5 ha battuto ogni record precedente, le definizioni dei virus sono state aggiornate 3 volte in una giornata: mattina, pomeriggio e sera, come da prescrizione del medico! :lol:
E' un problema mio o succede anche a altri?

Direi proprio di si. Tre volte magari è raro, ma può capitare cliccami :wink:

Grazie Chulo e ...bene! La mia paura era che avast nel mio pc avesse un problema d'installazione degli update, ma vedo che è normale che ci siano più update giornalieri.
Penso che proverò a utilizzare la modalità silenziosa, ma non mi è chiaro se questa modalità oltre a eliminare i messaggi dell'avvenuto update elimina anche i messaggi relativi all'individuazione dei virus: dove posso trovare una descrizione più dettagliata di questa modalità?
Lepo
Active Software
Active Software

Messaggiodi Chulo » 18 set 2010 19:48

Lepo ha scritto:Penso che proverò a utilizzare la modalità silenziosa, ma non mi è chiaro se questa modalità oltre a eliminare i messaggi dell'avvenuto update elimina anche i messaggi relativi all'individuazione dei virus: dove posso trovare una descrizione più dettagliata di questa modalità?

Questo dovrebbe essere gestibile aprendo l'interfaccia di Avast/Impostazioni/Modalità silenziosa-Gioco, selezionando se non mostrare nessun pop-up oppure solo quando è in funzione un'applicazione a schermo intero (tipo giochi).

Non è granchè dettagliata, ma probabilmente anche perchè la funzione dovrebbe essere tutta lì in definitiva.
http://support.avast.com/index.php?lang ... 455#idt_08
Immagine
Chulo
Active member
Active member

Messaggiodi roxy » 19 ott 2010 22:53

Ciao ho un piccolo problema con Avast 5 (versione 5.0.677) e windows mail (Vista), praticamente con attivata la scansione dei messaggi di posta in uscita questi non vengono inviati! Per il problema posta in uscita ho provato prima a reimpostare l'account seguento le direttive di libero (visto che navigo con abbonamento adsl infostrada) ma non funzionava lo stesso, il centro assistenza, allora, mi ha consigliato come ultima spiaggia di disattivare l'antivirus e solo in questo modo riesco ad inviare mail!! Questa cosa però non mi piace molto, sapreste darmi un consiglio? C'è per caso qualche patch, bo qualcosa per poter risolvere il problema??

Grazie, ciao
Immagine Quanto è raro e meraviglioso l'attimo in cui ci rendiamo conto di aver trovato un amico. Immagine
roxy
Advanced Software
Advanced Software

Messaggiodi Chulo » 20 ott 2010 00:34

roxy ha scritto:Ciao ho un piccolo problema con Avast 5 (versione 5.0.677) e windows mail (Vista), praticamente con attivata la scansione dei messaggi di posta in uscita questi non vengono inviati

Hai comunicazione da Avast di questo? Se si, puoi postare il tipo di avviso? Per caso è forse questo (con libero al posto di gmail.com magari)

roxy ha scritto:...allora, mi ha consigliato come ultima spiaggia di disattivare l'antivirus e solo in questo modo riesco ad inviare mail!!

Cioè hai disattivato la sola funzione della scansione in uscita, non tutto l'antivirus ?!(come temo invece consiglino certe assistenze...)
Immagine
Chulo
Active member
Active member

Messaggiodi roxy » 20 ott 2010 08:48

Chulo ha scritto:Hai comunicazione da Avast di questo? Se si, puoi postare il tipo di avviso? Per caso è forse questo (con libero al posto di gmail.com magari)

Ciao Chulo, no avast non mi da messaggi tipo quello indicato, l'avevo visto qui sulla discussione che ho letto prima di lasciare il mio messaggio per essere sicura di non fare una domanda a cui era già stata data risposta!

Chulo ha scritto:Cioè hai disattivato la sola funzione della scansione in uscita, non tutto l'antivirus ?!(come temo invece consiglino certe assistenze...)

No, tranquillo, ho solo tolto la spunta della funzione per la scansione della posta in uscita!! Hanno consigliato bene questa volta!!! :D
Immagine Quanto è raro e meraviglioso l'attimo in cui ci rendiamo conto di aver trovato un amico. Immagine
roxy
Advanced Software
Advanced Software

Messaggiodi Chulo » 23 ott 2010 22:50

Giusto per formalità roxy dato che hai già guardato nel topic, QUI sei già stata e non hai tratto nulla di utile per il tuo problema?
Immagine
Chulo
Active member
Active member

Messaggiodi roxy » 24 ott 2010 23:07

:oops: ehm Chulo...no non ho aperto link nel leggere il topic...però non è che abbia capito bene cosa devo fare... :oops: :oops:
roxy
Advanced Software
Advanced Software

Messaggiodi Chulo » 26 ott 2010 00:00

Verifica nelle impostazioni del tuo programma Windows mail se è disattivata l'opzione SSL, tipo come nell'esempio del punto 4 del link
Immagine
Chulo
Active member
Active member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza e antivirus