Salve a tutti,
è da diversi giorni che sto tentando di provare e successivamente installare sul mio pc, Zorin, una distro Linux basata su Ubuntu che mi piace molto.
Scarico l'immagine iso a 64 bit dal sito ufficiale http://www.zorin-os.com/free.html e, dopo aver eseguito il check dell'md5sum, vado a mastrizzare l'immagine con Brasero (usando attualmente Ubuntu). La masterizzazione va a buon fine; inserisco il cd, parte la modalità Live e qui iniziano i casini. una volta non riesce il caricamento del sistema, un'altra volta si pianta a metà, un'altra ancora mi compare un messaggio in cui mi vien detto che alcuni file potrebbero esser danneggiati, etc.
non ne posso più. premetto che son già al 4° tentativo. ho provato anche ad usare Nero sotto Windows, e nonostante anche lui mi dica che la masterizzazione è andata a buon fine, il risultato è sempre quello.
Ho già buttato 4 dvd+rw e un dvd+r (tutti marca Octron). non credo che sia difettoso tutto lo stock di dvd (ho preso il pacco da 10). potrebbe essere il laser? anche se in realtà, guardando la parte "bruciata", sembrerebbe tutto ok.
Che sia l'immagine iso danneggiata mi sembra strano, oltretutto è quella del sito ufficiale e non mi riesce reperirla da nessun'altra parte, perché i vari link rimandano sempre a quella pagina.
P.S. Ho usato sia Firefox che Chrome, ma è sempre uguale.
non so più cosa fare!
grazie a tutti!

.