Ipad o Tablet android?

Non solo Windows: il forum che permette di discutere sui sistemi operativi alternativi a Windows.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Ipad o Tablet android?

Messaggiodi Danny01 » 19 dic 2011 01:08

Salve a tutti..
premessa ai moderatori: siccome non avevo idea su dove postare questa discussione l'ho postata qui visto che la scelta ricade specialmente sul sistema operativo.. se ritenete più opportuno qualche altra sezione sarei grato se me la spostiate direttamente voi...grazie

procedendo con l'oggetto della discussione volevo chiedervi un consiglio su quale tablet orientarmi... non so se oggettivamente ne esista il migliore assoluto non penso... dipende dalle proprie preferenze ma siccome io non ho una minima informazione riguardante questi nuovi dispositivi domando a voi chiedendo consiglio... l'utilizzo che devo farci è giusto qualche navigazione su web ma specialmente come svago per poterci giocare e rilassarsi un pò... dove mi devo orientare apple od android?
voi cosa scegliereste?

grazie in anticipo a tutti voi

ps per giochi non intendo grandi potenze grafiche... ma giochini classici... giochiini stile flash...
Danny01
Beginner Software
Beginner Software

Re: Ipad o Tablet android?

Messaggiodi Danny01 » 23 dic 2011 22:32

una piccola opinione personale? dove trovo più scelta di applicazioni?
Danny01
Beginner Software
Beginner Software

Messaggiodi jacopo » 29 dic 2011 03:57

Android ed Apple: sistemi operativi differenti, e direi anche filosofie differenti. Basta googlare un po' e trovi siti che ne elencano pregi e difetti. ;)
I dispositivi Apple costano parecchio, mentre trovi tablet Android anche di fascia bassa e quindi a prezzi più contenuti.

Android tutta la vita, per quello che può valere la mia opinione. :regolamento:
IlSoftware.it Forum: Regolamento - Linee guida - Cerca
About me: @facebook, @google+

Immagine
jacopo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi davidepro » 29 dic 2011 08:50

anche io sono per android, che sugli smartphone mi sembra equivalente, se non superiore, a ios, anche perchè si aggiorna molto più rapidamente.
però riguardo ai tablet, per quel poco che li ho provati, penso che l'ipad sia ancora migliore rispetto ai tablet android, sia come grafica che come applicazioni disponibili.
a mio parere vale la pena spendere qualcosa in piu per l'ipad (opinione personale di uno che non ha nessun tablet.... :) )
davidepro
Junior Software
Junior Software

Messaggiodi fabrizio.r » 29 dic 2011 09:52

Secondo il mio parere, tutto dipende da cosa di devi fare; se ci "giochi" và benissimo un affare con sistema Android, se ci devi lavorare: un notebook.................. :D
Ciao, Fabrizio
Win 3.1 → Windows 8 pro 64bit + Ubuntu 12.04 + Android 2.2r2 eepc
Awards Winner 2007 - 2008 → Masterizzazione
fabrizio.r
Active member
Active member

Località: Forum Livii (Fc) Lat. 44°20317 Nord - Lon. 12°07873 Est

Messaggiodi amed1953 » 04 gen 2012 21:56

Ciao, ho un IPAD e ne sono molto contento. Per conoscere il mondo android mi sono comprato un telefonino con android 2.3.5 e lo sto usando da una settimana: non mi sembra male. Per il tablet e' chiaro che Apple mostra una maturita' che non si vede ancora sugli android, ma col tempo si vedra' chi riuscira' a uscirne vincitore.
P.S. Le applicazioni si trovano sia su App Store che sul Market di Android.
amed1953
Beginner Software
Beginner Software

Torna a Linux e altri sistemi operativi