convivenza tra Avast e Malwarebytes' Anti-Malware

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

convivenza tra Avast e Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggiodi parfranc » 05 feb 2012 18:31

Ciao a tutti volevo installare sul mio pc portatile Malwarebytes' Anti-Malware, perchè non ho ancora uno spyware, mentre sul pc fisso ho installato Avast free come antivirus e Spyboot serch and destroy e ad essere sincero quest'ultimo non mi soddisfa mi sembra che rallenti il pc e non trovi in tempo reale le minacce. Cercando in giro ho trovato Malwarebytes' Anti-Malware e la Vs. recensione mi sembra molto buona nei suoi confronti, il mio quesito è questo: Malwarebytes' Anti-Malware può convivere con Avast o può creare conflitto? In fine se non possono convivere e volessi sostituire Avast perchè presumo meno efficace, Malwarebytes' Anti-Malware richiede molte più risorse al sistema rispetto Avast?
Cordiali saluti
parfranc
parfranc
Active Software
Active Software

Re: convivenza tra Avast e Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggiodi ethan » 05 feb 2012 20:10

possono convivere tranquillamente perchè solo Avast lavora in tempo reale.
non solo questo, ma questa coppia di programmi è il top in fatto di sicurezza.
ci aggiungi un firewall (quello di windows va bene) e hai il tris perfetto (il mio,ormai da anni).
ethan
Active Software
Active Software

Messaggiodi parfranc » 06 feb 2012 09:55

Speriamo che non crei problemi W7. Secondo te è meglio spendere 20€ e prendere la versione completa o basta quella free?
Grazie e cordiali saluti.
parfranc
parfranc
Active Software
Active Software

Messaggiodi Giallu » 06 feb 2012 12:06

parfranc ha scritto:Speriamo che non crei problemi W7. Secondo te è meglio spendere 20€ e prendere la versione completa o basta quella free?
Grazie e cordiali saluti.

Ciao parfranc.
La vesione free di Malwarebytes non ha in funzione il modulo residente di scansione del tuo PC allora stai tranquillo che non andra in conflitto per niente invece se usi quello a pagamento non sò che dirti.
Caro parfranc non puoi sapere quanti ho soccorso con Avast installato e se risali sui topic di questo forum caso strano tutti quelli che hanno avuto dei problemi vi era installato Avast.
Se vuoi un consiglio sostituiscilo con Avira se vuoi stare sul tranquillo e free. Ha solo una cosa in meno di Avast il controllo in tempo reale della posta.
Se devi spendere 20€ per quel programma allora li spenderei per Kaspersky quello base che include un'eccezionale antispyware. Ho il Nod32 però e più caro.
Comunque la tua decisione e in base a quello che d'importate hai nel PC.
Bye. :D
Giallu
Active Software
Active Software

Messaggiodi parfranc » 06 feb 2012 14:03

Grazie mille, proverò a sostituire Avast.
parfranc
parfranc
Active Software
Active Software

Messaggiodi Giallu » 06 feb 2012 15:50

parfranc ha scritto:Grazie mille, proverò a sostituire Avast.

Una cosa importante per rimuovere bene Avast, scaricati dal sito ufficiale il suo cleaner prima d'installare un nuovo antivirus.
Giallu
Active Software
Active Software

Messaggiodi fabrizio.r » 06 feb 2012 17:36

Caro parfranc, sapessi quanti ne ho soccorsi che avevano Avira, lascia installato Avast, in abbinamento con Malwarebites, come già suggerito e come uso IO da anni...........
Io lo faccio di mestiere, può darsi che un minimo di esperienza l'abbia quando parlo.....................
Ciao, Fabrizio
Win 3.1 → Windows 8 pro 64bit + Ubuntu 12.04 + Android 2.2r2 eepc
Awards Winner 2007 - 2008 → Masterizzazione
fabrizio.r
Active member
Active member

Località: Forum Livii (Fc) Lat. 44°20317 Nord - Lon. 12°07873 Est

Messaggiodi Giallu » 06 feb 2012 18:01

fabrizio.r ha scritto:Caro parfranc, sapessi quanti ne ho soccorsi che avevano Avira, lascia installato Avast, in abbinamento con Malwarebites, come già suggerito e come uso IO da anni...........
Io lo faccio di mestiere, può darsi che un minimo di esperienza l'abbia quando parlo.....................

Allora buttiamoli tutti e due. :lol: :lol: :lol:
Uomo di grande esperienza e professionista spacciato, non ti e mai capitato nemmeno uno con Avast o se vogliamo essere clementi pure a pagamento???
Maaaa!!!!
Giallu
Active Software
Active Software

Messaggiodi bascombe » 06 feb 2012 19:10

Avast e malwarebytes vanno benissimo insieme; queste storie contro gli antivirus sono ricorrenti e c'è sempre un pò di vero perchè senza, il PC sarebbe certamente molto più leggero ma anche senza mutande (Kaspersky pare il più pesante di tutti....).......Mai avuto particolari problemi con quanto detto. Ciao
bascombe
Junior Software
Junior Software

Messaggiodi fabrizio.r » 06 feb 2012 19:16

Caro Giallu, quando avrai 60 anni come me, allora, e dico allora, forse, potrai insegnarmi qualcosa.........................ho formattato o installato nella mia vita almeno 5.000 pc di tutte le forme, misure e taglie, effettivamente la più pezza è AVG, Avira e Avast, nella versione free, si equivalgono, sono delle puzze tutte e due, a volte è meglio uno a volte l'altro, il migliore in assoluto è Nod 32, poi Kaspersky, chiuso finito................ :D
Comunque ognuno con il pc ci fa' quello che credo, il miglior antivirus è lui stesso...................... :approvato:
Ciao, Fabrizio
fabrizio.r
Active member
Active member

Messaggiodi Giallu » 06 feb 2012 21:19

fabrizio.r ha scritto:Caro Giallu, quando avrai 60 anni come me, allora, e dico allora, forse, potrai insegnarmi qualcosa.........................ho formattato o installato nella mia vita almeno 5.000 pc di tutte le forme, misure e taglie, effettivamente la più pezza è AVG, Avira e Avast, nella versione free, si equivalgono, sono delle puzze tutte e due, a volte è meglio uno a volte l'altro, il migliore in assoluto è Nod 32, poi Kaspersky, chiuso finito................ :D
Comunque ognuno con il pc ci fa' quello che credo, il miglior antivirus è lui stesso...................... :approvato:

Non devo insegnare niente a nessuno e specialmente a te.
Ti ho fatto una domanda che mi è stata risposta nella seconda parte del tuo intervento ripetendo quello che ho scritto nel mio primo intervento.
Ma percarità se dovessi perdermi in conflitti così sterili. Perdermi a chi e più bravo.
Comunque se vedi bene le mie faccine e leggi più profondamente il mio intervento, mi domando e possibile che con facilità dichiari che Avira e poco performante rispetto Avast. E poi ti contraddici dicendo che sono quello che sono. Nooo!!! E per finire mi citi due antivirus a pagamento che già ho consigliato sul mio primo intervento ??
Dato che ti o risponsto in forma assai ironica invece noto che ti sei offeso e l'hai presa sul personale. Mi sei un pò calato con questa uscita poco piacevole e pensai che fossi più maturo come persona perchè comunque sei una persona che seguivo.
Penso di esserti stato chiaro.
Giallu
Active Software
Active Software

Messaggiodi fabrizio.r » 06 feb 2012 21:31

@Giallu
Di quello che pensi tu, sul mio conto, non mi interessa proprio nulla :D , e ti diro che mi sembra stupido, ogni volta, quotare il messaggio postato precedentemente, cosa che tu fai regolarmente. :disapprovato:
Oltre tutto ripassa anche un pò di grammatica, cosa che non ti farebbe male assolutamente. :roll:
Per il resto non vale la pena confondersi................... :lol:
Cordialmente, buona serata
Ciao, Fabrizio
fabrizio.r
Active member
Active member

Messaggiodi Giallu » 06 feb 2012 21:45

fabrizio.r ha scritto:@Giallu
Di quello che pensi tu, sul mio conto, non mi interessa proprio nulla :D , e ti diro che mi sembra stupido, ogni volta, quotare il messaggio postato precedentemente, cosa che tu fai regolarmente. :disapprovato:
Oltre tutto ripassa anche un pò di grammatica, cosa che non ti farebbe male assolutamente. :roll:
Per il resto non vale la pena confondersi................... :lol:
Cordialmente, buona serata

Senza parole bravo.
Giallu
Active Software
Active Software

Messaggiodi Michele Nasi » 07 feb 2012 12:26

Suvvia, non c'è bisogno di uscire dai binari per così poco e nemmeno di sembrare maleducati con frasi che appaiono fuori luogo.
E' così difficile scambiare opinioni senza doversi provocare a vicenda?

Da parte mia vi chiederei di scambiare opinioni senza mancare di rispetto l'uno nei confronti dell'altro. Chi sa o pensa di sapere di più, ad ogni modo, è bene sia sempre disposto ad accettare qualche critica o degli appunti, da qualunque utente essi arrivino. Penso che mettersi in discussione, dalle tematiche più banali a quelle più complesse, sia uno spunto per crescere. E ciò indipendentemente dal numero di primavere che si hanno alle spalle.

Grazie per la collaborazione. :)
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it

Messaggiodi bascombe » 08 feb 2012 10:52

Un applauso al "vecchietto"! Da certe diatribe del passato ha imparato bene (ottimo il riferimento alla grammatica).......Sono soddisfatto, anche se contro certe stolte uscite si può far di meglio.....Se prova con me ve lo faccio vedere aggratis......Ciao, esisto ancora e non mi spegnerò mai.....!
bascombe
Junior Software
Junior Software

Prossimo

Torna a Sicurezza e antivirus