LAN

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

LAN

Messaggiodi sercer » 10 feb 2012 01:43

Ciao a tuti,
sul mio pc ho windows xp ed una connessione con una chiavetta internet collegata tramite un duplicatore all' ingesso usb, scusate l'ignoranza ma credo si chiami hub.
1° problema:
Se quando accendo il pc è tutto collegato, questo non parte si ferma sulla schermata nera "chek ndvr.." mi pare sia questo quello che vedo. Se tolgo l'hub il pc si avvia e poi lo quando compare la schermata di windows lo devo collegare e riconosce la chiavetta. E' normale?

2° problema
Mi è capitato più volte di dover installare il sw per la chiavetta o altro e quando la riconosce, ora in basso a destra mi da il messaggio "Connessione alla rete locale LAN (12), fino a qualche giorno fa era 9. Perchè questo numero si incrementa sempre e come faccio a resettarlo?

Scusate se sono poco preciso e si tratta forse di problemi di poco conto, ma non sono esperto. Grazie
CARPE DIEM
sercer
Active Software
Active Software

Re: LAN

Messaggiodi watermark » 10 feb 2012 11:45

In genere l'avvio del sistema operativo è più lento se lo accendi con delle periferiche usb già attaccate, è normale che faccia il check di ciò che rileva... Sarebbe interessante capire se Windows parte solo con ritardo o rimane in attesa indefinita e quindi devi spegnere e farlo ripartire. Anche il secondo punto mi sembra abbastanza normale, in genere le Internet Key installano una connessione ad hoc e quindi se hai reinstallato più volte il software senza cancellare le connessioni create, te ne trovi tante quante sono le installazioni che hai fatto. Vai in "Connessioni di rete" e controlla... Eventualmente e se sei sicuro al 100%, quelle derivanti da installazioni precedenti puoi anche cancellarle...
watermark
Beginner Software
Beginner Software

Messaggiodi sercer » 10 feb 2012 14:10

Allora Windows non parte proprio, è stato in quello stato più di 10 min, se scollego poi parte.

Sono andato in connessioni di rete ma esistono solo due voci:
1) Connessione alla rete locale (LAN) che è relativa ad una scheda ethernet che non uso
2) Connessione alla rete locale (LAN) 12 che è relativa alla chiavetta internet
non ne trovo altre, ma posso rinominarla o poi ho problemi?
Grazie
CARPE DIEM
sercer
Active Software
Active Software

Messaggiodi watermark » 10 feb 2012 15:30

Purtroppo non ti posso aiutare ulteriormente, i casi da te descritti non mi sono mai capitati e quindi non ho esperienza in merito...
Sul primo punto la conclusione scontata è che Windows si blocca sul check, forse si genera qualche conflitto o forse il software richiamato dall'autorun della chiavetta non trova qualche risorsa non ancora caricata dal sistema operativo... O forse nessuna delle due... Impossibile (almeno per me) stabilirlo così su due piedi... In quanto al secondo punto, penso che quel "Connessione alla rete locale (LAN) 12" sia solo un'etichetta, ma anche in questo caso non sono sicuro se rinominando crei qualche problema ai processi che la usano... Se proprio non ti piace quel "12", prova a rinominare e vedi... Male che vada lo rinomini ancora...
Ciao
watermark
Beginner Software
Beginner Software

Messaggiodi Freno » 10 feb 2012 21:48

Anche senza hub usb (moltiplicatore) si blocca all'avvio?

Per la questione delle connessioni di rete è davvero normalissimo.. ogni re-installazione si crea una nuova configurazione..
"Qual'è la differenza tra Hardware e Software?
L'Hardware è quello che puoi prendere a CALCI...
Il Software è quello contro cui puoi solo BESTEMMIARE..."

by Pasquale Foggia, docente dell'Università Federico II di Napoli al suo primo giorno di lezione

"sapit c' succer si sbagliat a fà nu controllor p nu depurator??"
Gli studenti di ingegneria della Federico II di Napoli che hanno fatto esami con il prof. Celentano LO SANNO!!
Freno
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggiodi sercer » 11 feb 2012 01:20

Per Freno
No senza hub non si blocca, si avvia regolarmente e poi una volta partito windows attacco la chiavetta e mi posso connettere.
Per quanto riguarda le la connessione (12) quindi non posso rinominarla, giusto?
CARPE DIEM
sercer
Active Software
Active Software

Messaggiodi watermark » 13 feb 2012 12:39

Prova, l'empirismo ti darà la risposta... Male che vada la rinomini di nuovo come prima...
watermark
Beginner Software
Beginner Software

Messaggiodi Freno » 14 feb 2012 12:17

sercer ha scritto:Per Freno
No senza hub non si blocca, si avvia regolarmente e poi una volta partito windows attacco la chiavetta e mi posso connettere.
Per quanto riguarda le la connessione (12) quindi non posso rinominarla, giusto?

Intendevo,se attacchi la chiavetta a computer spento direttamente ad una porta usb del pc (senza moltiplicatore) ed accendi, si blocca comunque?

by Pasquale Foggia, docente dell'Università Federico II di Napoli al suo primo giorno di lezione

Gli studenti di ingegneria della Federico II di Napoli che hanno fatto esami con il prof. Celentano LO SANNO!!
Freno
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggiodi sercer » 15 feb 2012 12:00

No, se attacco la chiavetta con il pc spento direttamente ad una porta usb del pc ed accendo, non si blocca.
CARPE DIEM
sercer
Active Software
Active Software

Messaggiodi Freno » 15 feb 2012 21:14

Il moltiplicatore è "economico"?
Probabilmente deve avere quache microfalsocontatto interno che inganna il boot del pc.. Dovresti provare a cambiare moltiplicatore..

ps. probabilmente se provi lo stesso moltiplicatore ad un altro pc, vedi che funziona!

Freno
Active Software Plus
Active Software Plus

Torna a Internet e reti