i computer del workgroup hanno litigato??

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

i computer del workgroup hanno litigato??

Messaggiodi stryna » 25 mag 2012 00:25

Ciao a tutti, chiedo aiuto per un problema misterioso in atto da poche ore, mentre fino a ieri TUTTO andava perfettamente.
Vi presento i membri del gruppo di lavoro: una macchina Windows 7, un Macintosh G5 sotto MacOs 10.4.9, un netbook Win XP, un NAS LaCie e un lettore multimediale Emtec che girano credo sotto qualche distro Linux, Busybox forse. Il router ha i DNS configurati. La macchina Windows 7 e il netbook stanno in WiFi, il resto no.
Tutti i computer vanno su internet senza problemi. Fino a ieri tutti vedevano tutti e si accedeva reciprocamente alle cartelle condivise. Da oggi accade che:
- il netbook sta per i fatti suoi. Non vuol più vedere nessuno e non è proprio visto da nessuno.
- Windows 7 vede il NAS e il lettore multimediale, e non vuole vedere il Macintosh e il netbook.
- il Macintosh vede il NAS e il lettore multimediale, e non vuole vedere Windows 7 e il netbook.
Io non ho fatto nulla per causare tutto questo...
Ogni macchina ha il suo IP fisso e manco a dirlo il gruppo di lavoro è WORKGROUP per tutti.
I tentativi che ho fatto:
togliere il netbook dal gruppo di lavoro e poi rimettercelo. Niente.
Cambiargli nome: nessun risultato.
Accedere agli indirizzi IP da riga di comando: niente.
Aggiungere al registro il valore DWORD IRPStackSize=16 anziché 15, niente.
stryna
Junior Software
Junior Software

Re: i computer del workgroup hanno litigato??

Messaggiodi stryna » 25 mag 2012 23:31

scusate io da che vengo qui mi sento in un tempio ma i sommi sacerdoti dove sono? :)
ho forse trovato il padre di tutti i misteri informatici? allora il mio topic merita di risalire, non di essere affossato! la mia rete dovrebbe essere studiata dalla NASA visto che è così compromessa in maniera insolubile! ho posto il problema del secolo!?!
stryna
Junior Software
Junior Software

Torna a Internet e reti