CWShredder 2.0 la nuova release!!! Il Tutorial.

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

CWShredder 2.0 la nuova release!!! Il Tutorial.

Messaggiodi amvinfe » 20 ott 2004 23:33

Sono passati solo pochi mesi da quando Bellekom, uno studente olandese, aveva abbandonato il suo progetto.
Ora la www.intermute.com ha acquisito i diritti di CWShredder e promette un impegno costante per combattere gli hijacker, in particolare la CoolWebSearch capace da sola di mettere in ginocchio centinaia di pc.
CWShredder 2.0 rimarrà un prodotto free ed anzi già si vedono alcune migliorie, come ad esempio il bottone "Make Report" che ricorda molto
da vicino il responso che si ha con HijackThis.
Si hanno nel dettaglio le applicazioni nella chiave Run, i Browser Helper Objects, le IE Toolbars, il dettaglio del file Hosts, i vari settaggi di IE ...
Altri bottoni aggiunti riguardano esclusivamente a reindirizzamenti verso il sito www.intermute.com e più precisamente si viene indirizzati nella pagina dove è possibile scaricare SpySubtract, un programma shareware contro gli spyware o verso la pagina dove è possibile scaricare un altro prodotto shareware della InterMute, AdSubtract programma contro i pop-up e banners.

CWShredder 2.0 è prelevabile da:
CWShredder 2.0
CWShredder 2.0
CWShredder 2.0

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del programma:

una volta scaricato il file d'installazione, facciamo doppio click sull'eseguibile

Immagine

verrà mostrata a video l'informativa sulla licenza d'uso, clicchiamo su "I AGREE"

Immagine

verrà creato sul desktop il collegamento al programma

Immagine

In C:\ verrà creata la cartella InterMute contenente la cartella SpySubtract

Immagine

al suo interno potremo trovare l'eseguibile per lanciare CWShredder ed il file IMReport, quest'ultimo ci servirà, cliccando su Scan, qualora volessimo avere un report dettagliato su:

applicazioni in esecuzione nelle chiavi Run

Browser Helper Objects

IE Toolbars

IE Extensions

Hosts File Entries

IE Settings

........

Cliccando sul collegamento sul desktop, o cliccando sull'eseguibile di CWShredder presente nella cartella InterMute si aprirà la finestra principale del programma che come vedremo non ha subito variazioni rispetto la precedente versione, l'unico bottone in più che troveremo è "Make Report". Ricordo che questa funzione è del tutto simile a quella collocata nella cartella SpySubtract (IMReport)

Per far partire la scansione e per eliminare o riparare i valori inseriti dalle varianti dell'hijacker CoolWebSearch clicchiamo sul bottone Fix, apparirà un messaggio dove verrà chiesto di chiudere tutte le finestre del browser, diversamente la rimozione del malware non verrà garantita, clicchiamo su OK.

Immagine

Immagine

Potrà ora avere inizio la scansione

Immagine

nel caso venissero trovati valori infetti, gli stessi saranno rimossi automaticamente. Qualora il computer non risultasse infetto basterà semplicemente cliccare sul bottone "Next"

Immagine

Nella schermata successiva verrà riportato che "Done! CoolWebSearch was not found on your system." ("Nessun CoolWebSearch è stato trovato sul tuo sistema")

Immagine

Troveremo altri tre bottoni

1. Test Your System for Other Spyware ===> Si viene reindirizzati sul sito della InterMute, in una pagina da dove sarà possibile scaricare il software shareware SpySubtract, un programma per eliminare lo spyware dal proprio pc

2. Read The CoolWebSearch Chronicles ===> Si viene reindirizzati su una pagina dove vengono spiegate nel dettaglio le varianti dell'hijacker ed i valori che possono agguingere nel nostro pc

3. Blocking Pop-Up and Banner Ads ===> Si viene reindirizzati sul sito InterMute, in una pagina da dove è possibile scaricare il software shareware AdSubtract un programma contro i pop-up e banners.

Per chiudere CWShredder clicchiamo su "Exit" e riavviamo il pc.

A cura di: amvinfe per www.alground.com
amvinfe
Active Software
Active Software

Messaggiodi amvinfe » 08 dic 2004 19:34

Aggiornamento del 08 Dicembre 2004

E' stata rilasciata la versione 2.10 di CWShredder; aggiunte nuove firme nel proprio database su nuove varianti CoolWebSearch.

Istruzioni per scaricare ed installare correttamente la nuova release:

aprite CWShredder 2.0

1. Cliccate su "Check for Update"

Immagine

2. Dalla nuova finestra cliccate su: "Download and open the update"

Immagine

3. Aspettate che il download sia completato

Immagine

4. Cliccate su "I AGREE"

Immagine

Per effettuare una scansione, vi ricordiamo che è importante non avere nessuna finestra di altri programmi aperta, broswer compreso.
Aprite CWShredder 2.10, cliccate su "Fix", qualora venissero trovati valori infetti si raccomanda di riavviare il computer per permettere le modifiche.
amvinfe
Active Software
Active Software

Messaggiodi amvinfe » 08 dic 2004 20:08

ATTENZIONE!!!

Dopo aver installato la nuova release (2.10) ed eseguito la scansione su un sistema pulito (Win98SE), vengono trovate 7 varianti CWS ed il file hosts modificato. Ho disinstallato la versione 2.10 e reinstallato la versione 2.0, dopo una nuova scansione l'esito è risultato negativo.

Penso a questo punto che la nuova versione (2.10), appena rilasciata dalla InterMute possa avere dei bugs.
amvinfe
Active Software
Active Software

Messaggiodi amvinfe » 08 dic 2004 23:54

Effettuate le dovute verifiche sulla versione 2.10 in precedenza scaricata e testato nuovamente la release 2.10,
non ho più riscontrato le anomalie sopra descritte.

Il programma è stato da me scaricato direttamente dal sito InterMute e per un'ulteriore conferma anche
attraverso l'apposita funzione "Update" presente all'interno della vecchia versione. Le scansioni effettuate non
hanno riportato nessun tipo di bugs.

Un'ultima cosa, tanto per essere ancora più precisi, durante l'uso della versione 2.10 con la quale avevo
riscontrato problemi, terminata la scansione e rilevate le 7 varianti ed il file hosts modificato, ho potuto
constatare che gli stessi dopo il riavvio della macchina e dopo un'ulteriore scansione di verifica, non venivano
eliminati, da notare inoltre che l'icona della regolazione del volume nella tray spariva, salvo poi comparire
nuovamente dopo il riavvio.

Per scaricare CWShredder 2.10 direttamente dal sito cliccate

[url=http://www.intermute.com/spysubtract/cwshredder_download.html]
QUI
[/url]
amvinfe
Active Software
Active Software

Messaggiodi Michele Nasi » 11 dic 2004 12:46

Intermute si è affrettata a rilasciare la versione 2.11 di CWShredder ( http://www.ilsoftware.it/indexsez.asp?ID=News#2292 ): i bug dovrebbero quindi essere stati risolti.
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it

Messaggiodi amvinfe » 11 dic 2004 16:31

Purtroppo non è così.
Dopo aver scaricato la nuova release (2.11) facendo l'update automatico disponibile nella finestra principale del programma, direttamente dal sito delle InterMute e da ilsoftware.it, i problemi riscontrati sono gli stessi che avevo riscontrato la prima volta dopo aver usato la release 2.10.

Ho effettuato la prima scansione su un sistema pulito (Win98SE) dopo aver fatto l'update dalla versione 2.10, il responso è stato negativo, ma l'icona della regolazione del volume posta nella tray è nuovamente sparita.

Lo stesso risultato l'ho avuto usando la versione 2.11 scaricata direttamente dal sito della InterMute e da ilsoftware.it.

Ho provato allora a fare una scansione (usando sempre la versione 2.11) su una macchina dove oltre il sistema operativo non veniva caricato nient'altro (antivirus e firewall compresi), il risultato è stato il medesimo, finita la scansione e verificato che nel sistema non vi era nessuna varianate Cool Web Search, ho notato con mio grande stupore che l'icona della regolazione del volume era nuovamente sparita.

Ultima verifica, sempre su un sistema pulito e sempre con Win98Se come sistema operativo, l'ho voluta fare con la vecchia versione 2.0. Finita la scansione e dopo aver avuto esito negativo l'icona nella tray della regolazione del volume era ancora presente.
Ricordo che il test è stato effettuato anche su una macchina dove all'avvio non veniva caricato nessun tipo di software per la sicurezza (antivirus o firewall).

A questo punto credo che alla InterMute abbiano non pochi problemi e che rilascino nuove release senza averle testate in maniera approfondita.

Le immagini raffigurano la scansione effettuata con la release 2.11, nessuna applicazione di nessun programma era stato caricato all’avvio, come si può notare, finita la scansione, l’icona nella tray della regolazione del volume sparisce.

Immagine

Immagine
amvinfe
Active Software
Active Software

Messaggiodi dinop » 11 dic 2004 16:45

Volevo segnalare che io ho provato sia la 2.10 che la 2.11 sul mio XP Pro SP2 e non ho avuto quel problema nè altri...

Ciao, Dinop...
dinop
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggiodi amvinfe » 13 dic 2004 23:58

La InterMute s'è affrettata a rilasciare l'ennesima nuova versione (2.12) dopo non pochi problemi avuti con le precedenti release rilasciate forse un po' troppo frettolosamente.
Questa nuova release, prelevabile direttamente dal loro sito
http://www.intermute.com/spysubtract/cw ... nload.html
risolve finalmente il problema nei sistemi Win98SE descritto precedentemente.

La nuova versione (2.12) è stata da me testata su S.O. Win98SE pulito, con e senza programmi caricati all'avvio.
amvinfe
Active Software
Active Software

Messaggiodi Michele Nasi » 14 dic 2004 11:49

Ho appena modificato la news in home page e la scheda nell'area download relativa a CWShredder.
Grazie! :)
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it

Messaggiodi butriga » 01 mar 2005 16:03

butriga
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggiodi jimmy » 19 giu 2005 12:01

Siamo arrivati alla versione 2.15
http://www.intermute.com/spysubtract/cw ... nload.html

ciao
VENITE A TROVARCI :D Immagine Powered by Immagine Immagine I miei Desktop ---> Immagine Guide su BlackBox Immagine Immagine Sito in espansione
Ragazza stufa scappa da casa..... I genitori muoiono di freddo

Guida per la rimozione malware, ewido security suite, script silentrunners, killbox, hijackthis
jimmy
Advanced Software
Advanced Software

Messaggiodi delfino2001 » 12 mar 2006 00:59

...Saggio è colui che sa di non sapere...

Immagine
delfino2001
Active Software Plus
Active Software Plus

Torna a Sicurezza e antivirus