IlSoftware.it - Il portale italiano sul software

Ricerca

martedì 9 febbraio


Sumatra PDF 1.0

Sumatra PDF 1.0

inserito giovedì 19 novembre 2009

Sistema operativo: Windows 7Windows VistaWindows XPWindows 2000

Licenza: Freeware - Dimensioni: 1,2 MB - Lingua: ITA - Voto redazione: 7

Dotato di un'interfaccia utente di tipo "minimale", Sumatra PDF è un software in grado di aprire e gestire documenti in formato PDF.
Fiore all'occhiello del programma è la sua leggerezza: non necessita nemmeno di installazione. Questa sua caratteristica ne rende semplice l'inserimento in una normale chiavetta USB dal momento che non effettua alcuna modifica neppure sul registro di sistema di Windows. Il quantitativo di memoria occupata durante la sua esecuzione e lo spazio richiesto sul disco (1,2 MB) sono davvero ridotti.

Sebbene contraddistinto da un design "minimalista", Sumatra PDF si rivela un'ottima soluzione per la visualizzazione del contenuto dei file in formato PDF.

Per evidenziare il testo da copiare da un documento PDF si dovrà tenere premuto il tasto CTRL servendosi poi del tasto sinistro del mouse. La combinazione di tasti CTRL+C consentirà di copiare, al solito, il testo selezionato in memoria.

Il software è distribuito sotto forma di opensource.

Sito web del produttore: http://blog.kowalczyk.info/software/sumatrapdf
Ultimi commenti


Leggi tutti i commenti

Link alla home page de IlSoftware.it

P.IVA: 02472210547 | Copyright © 2001 - 2010

Pubblicità | Contatti | Informazioni legali | Storia | Supporta | Imposta come home page | Credits

Segui i nostri Feed RSS de IlSoftware.it Segui i nostri Feed RSS