Ricerca

giovedì 24 aprile


Opera 19.0.1326.47

Opera 19.0.1326.47

inserito martedì 28 gennaio 2014

Sistemi operativi:
Windows 8Windows 7Windows VistaWindows 2003 ServerWindows XPWindows 2000Windows 9x

Licenza: Freeware - Dimensioni: 33,9 MB - Lingua: ITA - Voto redazione: 8

Opera è un browser Internet "alternativo" ai più famosi Internet Explorer e Mozilla Firefox. La sua caratteristica principale è, da sempre, la sua "leggerezza" in termini di requisiti hardware/software. Opera è un browser veloce, sicuro, altamente configurabile, in grado di supportare tutti gli standard Internet/intranet introdotti con gli altri browser. Il programma include, inoltre, un modulo per la gestione della posta elettronica ed un newsreader.
Opera offre decine di caratteristiche tra le quali la possibilità di crittografare a 128 bit, un maggior livello di sicurezza per le transazioni online, funzionalità avanzate per il download, gestione dei cookie e molto altro ancora.
Opera è diventato più "piccolo" e più veloce rispetto al passato ed offre agli utenti un gran numero di migliorie per rendere la navigazione in rete sempre più piacevole. Tra le nuove feature è possibile trovare un nuovo client di email e di news ed un'interfaccia utente che comprende anche l'alpha blending.
Questa è pure la prima volta in cui è possibile provare la tecnologia Small-Screen Rendering (SSR), una recente scoperta innovativa di Opera e vedere come qualunque pagina web possa essere ottimizzata per un dispositivo a piccolo schermo, pur mantenendo intatta tutta la funzionalità del sito web. In questo modo gli utenti possono provare a vedere come un sito web potrà apparire su un telefono cellulare o un PDA.
Opera riesce a visualizzare le pagine più velocemente, il supporto degli standard è stato migliorato con l'aggiunta del supporto per DOM e CSS2. Opera gestisce pagine non standard che usano il DHTML senza alcun problema, fornendo ai milioni di utenti vecchi e nuovi di Opera, una esperienza di Internet priva di problemi.
Il nuovo motore di rendering modulare di Opera supporta: DOM (Document Object Model) level 2, dynamic HTML, CSS2 esteso, 100% ECMAScript, così come un supporto migliorato per HTML 4.0, ed un supporto completo per WML 1.3 e 2.0.
Si chiama M2 il nuovo client e-mail introdotto a partire dalla settima versione del browser: organizza automaticamente le e-mail in
categorie, le organizza per contatto e possiede un filtro integrato per lo spam.
Caratteristiche innovative, quali il QuickReply ed il QuickFind permettono di rispondere alle e-mail con grande velocità.
Innovativa la barra di navigazione, grandi novità nell'interfaccia grafica 3D, possibilità di applicare skin, supporto esteso e migliorato del drag and drop sono solo alcune delle nuove caratteristiche di Opera.
Il browser offre un accesso diretto ed immediato ai siti web protetti con password in modo da effettuare sempre il login in modo veloce.

Sito web del produttore: http://www.opera.com
Ultimi commenti
inviato da Giustino > pubblicato il 04/03/2014 23:58:58
Citazione: Salve, sto conducendo un piccolo sondaggio personale su Opera, vi chiedo 1 minuto del vostro prezioso tempo per rispondere a questo piccolo questionario di 5 domande: 1) Come vi trovate con Opera? Vi ha soddisfatto a pieno? 2) Ritenete interessante la funzionalità di Opera di poter impostare 10 siti web preferiti come homepage? 3) Ritenete soddisfacente il numero di 10 siti web preferiti impostati o ne vorreste di più? 4) La funzionalità di crearsi una propria homepage con Opera e con i propri siti preferiti è una funzionalità che sfruttate prettamente per collegarvi in modo rapido ai vostri siti preferiti oppure preferite usarlo come "preferiti" soltanto con l'aggiunta degli screenshot dei siti? 5) Vi interesserebbe che Opera abbia anche la funzionalità di motore di ricerca mediante il quale potreste cercare e scovare nuovi siti web tramite parole chiavi del tipo: economia, informazione, acquisti, ecc..? Vi ringrazio moltissimo per la vostra collaborazione.
1 ) Ho sempre usato Opera e mi sono sempre trovato benissimo fino alla versione 12. Se devo essere sincero ho fatto un bel po' fatica ad abituarmi alle nuove versioni ( dalla 14 in su ). Attualmente sto usando la versione 19, tutto sommato con soddisfazione. 2 ) Uso l'Accesso Rapido per memorizzare i siti web. Attualmente sono circa un centinaio raggruppati in comodissime cartelle. L'archivio lo utilizzo soltanto per memorizzare al volo pagine web che magari ho intenzione di visitare in un secondo momento. Francamente non capisco a quale funzionalità ti riferisci quando parli di 10 siti web impostabili nei preferiti. La barra dei preferiti ? Non la uso: molto più comodo l'accesso rapido: fantastico ! :approvato: 3 e 4 ) Non capisco :gratgrat: 5 ) No
inviato da giosal27 > pubblicato il 04/03/2014 19:51:12
Secondo i miei test opera specialmente l'ultima versione 20 e grandiosa la cosa piu sconcertante e che tengono troppo a pubblicizzate chrome firefox e itest che fanno vanno sempre a favore di questi secondo la mia opinione opera e tra i primi browser secondo le classifiche non solo per velocita ma anche per sicurezza questo e quello che ho potuto constatare ciao a tutti.
inviato da Fabio158 > pubblicato il 19/02/2014 22:42:04
Salve, sto conducendo un piccolo sondaggio personale su Opera, vi chiedo 1 minuto del vostro prezioso tempo per rispondere a questo piccolo questionario di 5 domande: 1) Come vi trovate con Opera? Vi ha soddisfatto a pieno? 2) Ritenete interessante la funzionalità di Opera di poter impostare 10 siti web preferiti come homepage? 3) Ritenete soddisfacente il numero di 10 siti web preferiti impostati o ne vorreste di più? 4) La funzionalità di crearsi una propria homepage con Opera e con i propri siti preferiti è una funzionalità che sfruttate prettamente per collegarvi in modo rapido ai vostri siti preferiti oppure preferite usarlo come "preferiti" soltanto con l'aggiunta degli screenshot dei siti? 5) Vi interesserebbe che Opera abbia anche la funzionalità di motore di ricerca mediante il quale potreste cercare e scovare nuovi siti web tramite parole chiavi del tipo: economia, informazione, acquisti, ecc..? Vi ringrazio moltissimo per la vostra collaborazione.
inviato da Dog_Hot > pubblicato il 15/02/2014 23:01:41
D'accordo, era appunto per sapere, più che altro, se anche tu riscontri quel problema che ti ho detto di SlimBoat. -Oggi ho installato la ver.2.25 di SeaMonkey e a me funziona bene, anche se è una beta.
inviato da Johannes > pubblicato il 14/02/2014 19:31:55
No, ancora no. Il mio povero notebook, dopo OTTO ANNI di onorevolissimo servizio, sta per tirare le cuoia e non mi azzardo ad installare più niente. :costernato: Verso fine della settimana prossima (dovrebbe) arrivarmi il nuovo PC e solo allora testerò SlimBoat, anche se penso che passerò a SeaMonkey. Let's keep in touch! :approvato:


Leggi tutti i commenti

Link alla home page de IlSoftware.it

P.IVA: 02472210547 | Copyright © 2001 - 2014

Pubblicità | Contatti | Informazioni legali | Storia | Supporta | Credits

Segui i nostri Feed RSS de IlSoftware.it Segui i nostri Feed RSS