BHODemon è un programma per l'eliminazione di componenti indesiderati, spesso installati in Internet Explorer ad insaputa dell'utente. In particolare, il software consente di liberarsi dei cosiddetti oggetti BHO (Browser Helper Objects): le applicazioni che ne fanno uso possono interfacciarsi con Internet Explorer controllandone il comportamento ed aggiungendo nuove funzionalità. Tali oggetti (poiché non richiedono alcuna autorizzazione per essere installati) sono spesso impiegati da applicazioni maligne per raccogliere informazioni sulle vostre abitudini e per rubare dati che vi riguardano.
Ciascun oggetto BHO rilevato, può essere disattivato/attivato cliccando sulla casella visualizzata nella colonna Enabled.
In corrispondenza di Status, invece, BHODemon riporta se l'oggetto è benigno, maligno, al momento sotto investigazione da parte degli sviluppatori del programma oppure sconosciuto. Il pulsante Send BHO reports consente di trasmettere agli autore di BHODemon, se lo si desidera, la lista dei BHO presenti sul proprio personal computer. In questo modo il database di BHODemon verrà costantemente aggiornato con nuove informazioni.
Facendo doppio clic su ciascun elemento visualizzato in lista, è possibile ottenere i suoi dettagli completi.
BHODemon si integra perfettamente con Windows XP Service Pack 2.
Sito web del produttore:
http://www.definitivesolutions.com/bhodemon.htm