Ricerca

giovedì 30 ottobre


EASEUS Todo Backup Free 7.0

EASEUS Todo Backup Free 7.0

inserito giovedì 21 agosto 2014

Sistemi operativi:
Windows 8Windows 7Windows VistaWindows XPWindows 2000

Licenza: Freeware - Dimensioni: 95,7 MB - Lingua: ENG - Voto redazione: 8

EASEUS Todo Backup è software che permette di creare copie di backup del contenuto di singole partizioni o di interi dischi fissi.

L'utilità di EASEUS semplifica la procedura di migrazione verso macchine dotate di una configurazione hardware differente e dispone di procedure automatizzate in grado di gestire anche backup incrementali. Ciò significa che oltre a consentire la creazione di copie integrali del contenuto di hard disk e partizioni, EASEUS Todo Backup è capace di aggiornare i backup già creati in precedenza apportando tutte le variazioni necessarie (file modificati, aggiunti, cancellati...). Usufruendo dei backup incrementali, l'utente potrà così drasticamente ridurre i tempi richiesti per l'aggiornamento di un'immagine precedentemente prodotta.
La funzionalità di scheduling, direttamente integrata in EASEUS Todo Backup, permette di programmare backup automatici: in questo modo, ad esempio, tutte le operazioni saranno effettuate in background.

Il software firmato EASEUS mette a disposizione anche un meccanismo che permette di "clonare" altrove il contenuto del disco fisso o, più semplicemente, di trasferire i dati su un altro supporto di memorizzazione.

Molto interessante anche la possibilità di convertire un file d'immagine generato servendosi di EASEUS Todo Backup come disco fisso virtuale.

Alcune recensioni e guide complete su EASEUS Todo Backup sono disponibili facendo riferimento a questi articoli.

Il programma è completamente gratuito ma può essere sfruttato solo per uso personale quindi non in ambiti commerciali.

Facendo riferimento alle indicazioni riportate a questo indirizzo è possibile prelevare gratuitamente EASEUS Todo Backup 4.0.0.1 Free, l'ultima versione del software che poteva essere utilizzata in ambito sia domestico che commerciale senza alcun tipo di limitazione. Compatibile con tutte le principali versioni di Windows (Windows 2000, XP, Vista, 7), Todo Backup 4.0.0.1 Free integra una funzionalità per ripristinare il backup su personal computer dotati di una differente configurazione hardware, permette di creare un supporto di boot Windows PE (previa installazione del pacchetto Microsoft WAIK) e consente, addirittura, di convertire un'immagine di backup in una macchina virtuale.


Sito web del produttore: http://www.todo-backup.com
Ultimi commenti
inviato da Michele Nasi > pubblicato il 08/11/2013 12:49:22
Appena pubblicato: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... ckup_10407 :wink:
inviato da Michele Nasi > pubblicato il 08/11/2013 10:45:26
Hai perfettamente ragione! A breve aggiornerò i vari link. :wink:
inviato da Franco63 > pubblicato il 08/11/2013 08:25:48
A meno di non aver preso una grossa svista, l'ultima versione libera anche per uso commerciale è la 4.0.0.1; da come si legge nel relativo file license.rtf: "EaseUS Todo Backup Free is free for private, commercial or home computer use".
inviato da Lettore anonimo > pubblicato il 17/01/2013 12:27:22
Con che programma per XP / Win7 riesco a sincronizzare cartelle o disco continuamente in background ? Grazie
inviato da Michele Nasi > pubblicato il 08/01/2013 17:47:28
Grazie, Sbronzo di Riace, per la segnalazione! :approvato: Ho provveduto ad aggiornare la scheda su IlSoftware.it alla release 5.5 free. Nella descrizione del software, su IlSoftware.it, ricordo che è sempre presente il link per il download della vecchia versione 3.5 che, addirittura, include alcune funzionalità vacanti nelle ultime versioni.


Leggi tutti i commenti

Link alla home page de IlSoftware.it

P.IVA: 02472210547 | Copyright © 2001 - 2014

Pubblicità | Contatti | Informazioni legali | Cookies | Storia | Supporta | Credits

Segui i nostri Feed RSS de IlSoftware.it Segui i nostri Feed RSS