Ricerca

martedì 29 luglio


AdwCleaner 3.215

AdwCleaner 3.215

inserito giovedì 10 luglio 2014

Sistemi operativi:
Windows 8Windows 7Windows VistaWindows XP

Licenza: Freeware - Dimensioni: 1,3 MB - Lingua: ENG - Voto redazione: 8

Quando si installano nuovi programmi non ponendo particolare attenzione ai quesiti che vengono posti oppure allorquando si caricassero applicazioni di dubbia provenienza sul personal computer, è cosa piuttosto comune ritrovarsi con i vari browser web (generalmente Internet Explorer e Firefox) pieni zeppi di barre degli strumenti e plugin generalmente inutili od, addirittura, nocivi (in grado di sottrarre le informazioni digitate nei moduli online, di tenere traccia dell'elenco dei siti web visitati, delle operazioni eseguite e così via).

AdwCleaner è stato sviluppato da alcuni programmatori francesi e viene mantenuto costantemente aggiornato. Il software, una volta effettuata la scansione, si fa carico di eliminare tutte le barre degli strumenti sospette o conosciute come pericolose dal sistema Windows in uso.

Tutte le informazioni sull'utilizzo di AdwCleaner sono consultabili nell'articolo Eliminare toolbar e disinstallare estensioni dai browser con Toolbar Cleaner e AdwCleaner.

Attenzione! - Al momento alcuni motori di scansione antivirus indicano come potenzialmente dannoso l'archivio il file d'installazione di Adwcleaner. Si tratta ovviamente di un palese "falso positivo" dal momento che Adwcleaner è un software assolutamente benigno.

Sito web del produttore: https://toolslib.net/downloads/viewdownload/1-adwcleaner/
Ultimi commenti
inviato da melfitanus > pubblicato il 06/06/2014 22:25:11
Questo programma, secondo me, ha un grave problema (oppure io non ho capito bene come usarlo). La scansione trova sempre (anche quando tutto il resto risulta "pulito"), sistematicamente, il seguente file da eliminare in Firefox: C:\Users\Nomeutente\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\23ukzwq7.default\prefs.js, ed il seguente in Chrome: C:\Users\Nomeutente\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\preferences. Non è possibile (o almeno io non ci sono riuscito) deselezionare l'eliminazione di questi file, che ha effetti devastanti, compromettendo irreparabilmente l'uso dei due browser. Qualcuno può dirmi dove sbaglio?
inviato da Lettore anonimo > pubblicato il 22/03/2014 14:00:31
anche a me il programma ha dato una bella ripulita! una domanda a chi è più pratico di me: dopo aver usato il programma ed eliminato gli errori trovati, il PC è tornato a funzionare bene, mi è rimasta sull' HD una cartella denominata "adwcleaner" di dimensioni di più di 500 MB piena di piccoli files dai nomi strani, che io ho pensato essere gli errori di cui sopra, la devo tenere o la posso eliminare? grazie in anticipo
inviato da Michele Nasi > pubblicato il 22/02/2014 15:27:11
:approvato: Dai un'occhiata, se vuoi, anche a questo articolo: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... tici_10463
inviato da caneblu > pubblicato il 22/02/2014 15:21:52
veramente ottimo, ha eliminato tutti gli spam che si concatenavano della serie rvzr-a-akamaihd.net veramente scoccianti. Devo ringraziare una segnalazione, che ora mi sfugge di un tizio che lo suggeriva ad un terzo e ne chiedeva riscontro, senza risposta, mi spiace non poterlo ringraziare!!
inviato da wio > pubblicato il 05/09/2013 11:59:35
Citazione: mi ha bloccato diversi programmi con cui lavoro
se hai usato l'ultima versione, c'è la possibilità di ''restaurer''(ripristinare) i valori eliminati andando in ; > Tool , Quarantine manager, e cliccando su 'restaurer' (dopo averli selezionati). quì il tutorial >> http://general-changelog-team.fr/fr/tutoriels/66-multilangue/tutoriels/securite/311-utiliser-adwcleaner-version-3-x Tips: sarebbe consigliabile controllare prima di eliminare. :wink: diversamente devi reinstallarli.


Leggi tutti i commenti

Link alla home page de IlSoftware.it

P.IVA: 02472210547 | Copyright © 2001 - 2014

Pubblicità | Contatti | Informazioni legali | Cookies | Storia | Supporta | Credits

Segui i nostri Feed RSS de IlSoftware.it Segui i nostri Feed RSS