Ricerca

sabato 23 agosto


Cobian Backup 11.2.0.582

Cobian Backup 11.2.0.582

inserito martedý 11 dicembre 2012

Sistemi operativi:
Windows 7Windows 2008 ServerWindows VistaWindows 2003 ServerWindows XP

Licenza: Freeware - Dimensioni: 18,8 MB - Lingua: ITA - Voto redazione: 8

Cobian Backup è una valida utility che consente di creare copie di backup di file e cartelle sul medesimo personal computer oppure su dischi condivisi in rete locale. E' possibile impostare il programma in modo tale che effettui automaticamente il backup ad intervalli regolari o in orari specifici.
A tal proposito, in fase di installazione è possibile scegliere se installare Cobian Backup come servizio di sistema oppure come semplice applicazione. In quest'ultimo caso è necessario indicare se il programma deve essere avviato automaticamente all'accensione del personal computer (Autostart for everybody/Autostart for this user) o meno (No autostart).

Con Cobian Backup è possibile creare e gestire diversi backup: ciò significa che è possibile creare diversi file (sono chiamati "lists/liste" in Cobian Backup) contenenti l'elenco delle operazioni che debbono essere effettuate. L'utente dovrà provvedere a inserire, all'interno di ogni lista che desidera venga gestita, l'elenco dei file e delle cartelle dei quali Cobian Backup dovrà creare una copia di sicurezza.

Particolarmente interessanti le opzioni di backup (scheda Opzioni): da qui l'utente può scegliere se usare il backup incrementale od effettuare ogni volta un backup completo. E' possibile scegliere se comprimere i file, impostare liste di inclusione/esclusione, impostare azioni da eseguire prima o dopo l'effettuazione dell'operazione di backup. Cobian Backup può essere impostato per effettuare il backup periodico in maniera completamente automatica.

- Per maggiori informazioni, è possibile fare riferimento alla discussione sul nostro forum dedicata a questo software.

Sito web del produttore: http://www.cobiansoft.com/cobianbackup.htm
Ultimi commenti
inviato da Ettore Zeppegno > pubblicato il 03/05/2014 11:53:40
Gentile Cobian, utilizzo Cobian da almeno due anni, e ne sono entusiasta; Cobian 10 sul PC fisso con XP e Cobian 9 sul PC portatile con Windowx Vista. Mi accorgo per˛ ora che il regolare backup incrementale che faccio sui miei due PC, utilizzando un hard disc esterno dedicato solo a questo, non mi copia dei file inseriti nei PC dopo il 2014 In particolare, per il PC fisso, nella cartella dati, alla sottocartella corrispondenza 2014, mentre nel PC fisso compare tutta la corrispondenza finora scambiata, nella cartella dell'hard disc , Cobian mi continua a non fare il backup di una parte della detta corrispondenza, e ci˛ dai primi di Gennaio 2014. Lo stesso cade per il backup che faccio del contenuto del PC portatile per altre cartelle, e sempre relativamente a dati inseriti nel PC dal Gennaio 2014. Ho forse commesso qualche errore io, inavvertitamente? Mi sembra certo che il problema non pu˛ essere imputabile a difetti dei miei PC per la diversitÓ dei macchinari e per i differenti sistemi.Vi sarei grato per una risposta al mio indirizzo email: "ezeppegno@alice.it"
inviato da detto444 > pubblicato il 01/01/2010 15:57:26
Cobian backup 9, PerchŔ mi da il seguente errore e cosa devo fare per rimediare in merito. Grazie Detto ERR 01/01/2010 13.16.54 Errore durante la ricerca di aggiornamenti (pu˛ essere un problema lato server o an firewall sul PC): Socket Error # 10054 Connection reset by peer.
inviato da detto444 > pubblicato il 01/01/2010 13:30:51
Cobian Backup 9 lo trovo veramente eccezionale, non solo perchŔ Ŕ gratis ma per la sua semplicitÓ di utilizzo. gradirei sapere perchŔ il fungo nella barra degli strumenti, da rosso Ŕ diventato verde. Saluti Detto


Leggi tutti i commenti

Link alla home page de IlSoftware.it

P.IVA: 02472210547 | Copyright © 2001 - 2014

Pubblicità | Contatti | Informazioni legali | Cookies | Storia | Supporta | Credits

Segui i nostri Feed RSS de IlSoftware.it Segui i nostri Feed RSS