Ricerca

lunedì 24 novembre


RegSeeker 2.1b

RegSeeker 2.1b

inserito lunedì 7 gennaio 2013

Sistemi operativi:
Windows 7Windows VistaWindows XPWindows 9x

Licenza: Freeware - Dimensioni: 560 KB - Lingua: ITA - Voto redazione: 8

Il registro di sistema di Windows è una sorta di grande archivio all'interno del quale vengono memorizzate ed aggiornate continuamente le informazioni relative alle periferiche hardware in uso, al software installato, alle preferenze scelte dai vari utenti, alle impostazioni del sistema, e tanto altro ancora.
È quindi facile comprendere il ruolo di primaria importanza che il registro di sistema riveste nei confronti del sistema operativo Windows: si tratta del "cuore" del sistema; se le informazioni presenti al suo interno venissero danneggiate, la stabilità di Windows verrebbe meno.
Via a via che si installano applicazioni o comunque si utilizza il personal computer, nuove informazioni vengono introdotte nel registro di sistema; quelle già presenti vengono spesso modificate od eliminate. Generalmente, nel registro, tendono ad accumularsi centinaia di informazioni ormai obsolete, spesso facenti riferimento a programmi ormai disinstallati od a risorse non più presenti.
RegSeeker è un software semplice, compatto, in versione multilingua (comprende anche l'italiano) che rappresenta una valida alternativa a Jv16 Powertools. Fondamentalmente, ha dalla sua due grandi vantaggi: mette a disposizione una vasta schiera di potenti funzionalità, facilmente fruibili anche dagli utenti meno esperti ed è completamente gratuito.
RegSeeker unisce funzioni diagnostiche a quelle volte alla risoluzione di problemi ed al "fine tuning" del sistema operativo.

Gli aspetti sui quali RegSeeker permette di intervenire sono essenzialmente suddivisibili in nove categorie, tutte aventi a che fare col registro di sistema di Windows.
In primo luogo, RegSeeker consente di gestire la lista dei programmi che vengono eseguiti automaticamente all'avvio del sistema (Avvio automatico): è sempre bene tenere sotto controllo i programmi che vengono lanciati automaticamente. Spesso l'esecuzione automatica viene infatti sfruttata da virus ed applicazioni "maligne" per auto-avviarsi ad ogni accensione del personal computer. Da qui è anche possibile disattivare l'esecuzione di programmi inutili che consumano solo risorse di sistema e rallentano ogni avvio.
La sezione "Cronologia" permette di eliminare tutte le tracce lasciate durante l'utilizzo del personal computer (è possibile liberarsi della lista dei siti web visitati recentemente; dell'elenco dei comandi e dei programmi eseguiti usando Start, Esegui, dei cookies e così via).
La funzione più importante è comunque "Pulisci registro": è finalmente possibile eliminare tutte le informazioni obsolete, ancora memorizzate nel registro di sistema.

Il supporto per le versioni a 64 bit di Windows 7 è attualmente in fase sperimentale.

Sito web del produttore: http://www.hoverdesk.net
Ultimi commenti
inviato da mgncld47 > pubblicato il 13/01/2014 22:32:00
Ottimo programma (però, va 'occhiutamente' controllato mentre lavora, lasciando quiescente completamente il sistema operativo). Non mi ha mai dato problemi, né con XP né con l'attuale Win 7 Ultimate. Sarebbe, il caso di indicarne la versione corrente, la 2.55.
inviato da gilparo > pubblicato il 19/01/2013 01:09:06
La nuova versione 2.1, usata su WinVista ha danneggiato il sistema operativo mentre la 1.55 non ha mai dato problemi sia con Xp che con Vista.
inviato da Rufus > pubblicato il 17/04/2012 00:28:11
Lo consiglio per chi vuole rovinare il proprio PC, per chi è interessato lo scarichi ora! : )
inviato da gevi2 > pubblicato il 02/03/2011 20:35:12
Per mè sempre efficace,come tutti i pulitori ci vuole sempre cautela.
inviato da StarTac > pubblicato il 01/03/2011 22:08:43
Il miglior sistema per fare danni. Da sempre un pessino pulitore del registro tra l'altro non più aggiorato...per fortuna aggiungerei.


Leggi tutti i commenti

Come lavorare senza ufficio con iPad e iPhone

In un white paper gratuito, una rassegna degli accessori, delle applicazioni e delle soluzioni che potrebbero completare al meglio la dotazione dei dispositivi Apple per dar vita a un ambiente lavorativo davvero completo.

Per ottenere il white paper clicca qui.
Sapere conviene: tutto il 3D in un pacchetto

Per diffondere il più possibile la conoscenza della stampa 3D, nel modo più semplice ed economico per tutti, in modo che possa essere un vero fattore di crescita, 3D Printing Creative, la prima rivista in Italia dedicata alla stampa 3D, ha creato un pacchetto speciale.

Per maggiori informazioni clicca qui.
Link alla home page de IlSoftware.it

P.IVA: 02472210547 | Copyright © 2001 - 2014

Pubblicità | Contatti | Informazioni legali | Cookies | Storia | Supporta | Credits

Segui i nostri Feed RSS de IlSoftware.it Segui i nostri Feed RSS