Ricerca

sabato 22 novembre


AVG Antivirus Free italiano 2015.5315

AVG Antivirus Free italiano 2015.5315

inserito venerdì 19 settembre 2014

Sistemi operativi:
Windows 8Windows 7Windows VistaWindows XP

Licenza: Freeware - Dimensioni: 146 MB - Lingua: ENG - Voto redazione: 8

Download AVG Antivirus italiano - protezione di base per tutti i sistemi Windows

AVG Antivirus Free Edition 2015 è la versione gratuita del software antivirus ed antimalware sviluppato da AVG Technologies.

Il programma offre, in un'unica compatta soluzione, gli strumenti di base per la protezione del proprio personal computer da qualsiasi infezione da virus.

AVG Antivirus, oltre allo scanner ed al modulo residente in memoria, mette a disposizione una funzionalità che provvede ad effettuare in automatico la scansione della posta elettronica alla ricerca di allegati infetti.

Parsimonioso in termini di risorse macchina utilizzate, AVG Antivirus propone, nella versione 2015 in italiano, un'interfaccia completamente rinnovata rispetto al passato.

L'antivirus di AVG è poi adesso molto abile in fase di riconoscimento delle cosiddetto minacce "0-day".

Il software antivirus ed antimalware di AVG permette di creare un "Rescue Disk" (supporto di emergenza avviabile) a cui si può ricorrere per ripristinare le funzionalità del sistema in caso di infezione. Utilizzando il Rescue Disk, il sistema viene riavviato in una speciale modalità sicura che consente di evitare il caricamento in memoria di eventuali virus e componenti maligni già presenti sul sistema in uso.

La versione free di AVG Antivirus eredita una funzionalità che era in precedenza offerta sono nelle versioni a pagamento dell'applicazione. Si tratta della "modalità gioco" che ha come obiettivo quello di mantenere un elevato livello di protezione anche durante il funzionamento dei programmi che lavorano "a schermo intero" (si pensi, ad esempio, ai videogiochi) pur non rallentandoli né provocandone blocchi a causa della visualizzazione di finestre di notifica.

Il software AVG Antivirus propone anche un "widget" che dà modo di accedere alle principali funzionalità (scansione ed aggiornamento) direttamente dal desktop di Windows.

AVG è legato a doppio filo con "LinkScanner", meccanismo di protezione che consente di esaminare il contenuto di ciascuna pagina web a partire da un qualsiasi URL in modo da stabilire se il sito di destinazione possa ospitare delle minacce. La funzionalità "LinkScanner" è in grado di inserire le proprie indicazioni accanto a ciascun sito web proposto dal motore di ricerca in seguito ad una qualsiasi interrogazione (si pensi alle SERP di Google). "LinkScanner" è in grado anche di controllare l'attendibilità dei link pubblicati sui social network come Facebook o Twitter.

ATTENZIONE! La versione qui proposta è quella destinata ai sistemi Windows a 32 bit (x86).
La versione per Windows 64 bit (x64) è scaricabile gratuitamente cliccando qui.

Sito web del produttore: http://free.avg.com
Ultimi commenti
inviato da devilhorse > pubblicato il 12/05/2014 06:00:40
provando ad aggiornare internet explorer (10) e trovando 11 (io non ne capisco molto di pc) si e installato anche agv da solo o qualcosa di consimile,puo dare effetti collaterali al pc? o in poche parole se vedo dei segnali strani (invita a compralo ) ,puo fare vendette se rimosso in caso di non voluto ,(ho gia avast free) grazie
inviato da cipriano55 > pubblicato il 03/04/2013 17:00:45
siete sicure del link AVG x 64? a me da la stessa definizione del 32
inviato da Chiccooo > pubblicato il 23/09/2012 17:50:48
Non serve installare più di un antivirus o firewall sul PC...Più ne hai e più disturbi il loro lavoro.Basta un antivirus e un firewall.Anche se non sembrano in conflitto in realtà qualcuno annulla le funzioni dell'altro...è come se tu chiamassi due dottori per curare l'influenza!ne basta uno...bye bye
inviato da mariano1973 > pubblicato il 23/01/2012 09:38:59
avg è nato prima del sistema operativo, scherzo non è male come antivirus però è avido di risorse.
inviato da lello25 > pubblicato il 24/11/2011 10:26:10
Piuttosto che usare AVG, vado in internet senza antivirus :disapprovato: Pesantissimo, non trova quasi niente , elimina file di sistema ritenendoli dei virus...anche la versione 2012, seppur migliorata un pochino, è ancora molto lontana dall'essere un discreto antivirus, meglio affidarsi ad altre alternative free ben più valide IMHO.8)


Leggi tutti i commenti

Come lavorare senza ufficio con iPad e iPhone

In un white paper gratuito, una rassegna degli accessori, delle applicazioni e delle soluzioni che potrebbero completare al meglio la dotazione dei dispositivi Apple per dar vita a un ambiente lavorativo davvero completo.

Per ottenere il white paper clicca qui.
Sapere conviene: tutto il 3D in un pacchetto

Per diffondere il più possibile la conoscenza della stampa 3D, nel modo più semplice ed economico per tutti, in modo che possa essere un vero fattore di crescita, 3D Printing Creative, la prima rivista in Italia dedicata alla stampa 3D, ha creato un pacchetto speciale.

Per maggiori informazioni clicca qui.
Link alla home page de IlSoftware.it

P.IVA: 02472210547 | Copyright © 2001 - 2014

Pubblicità | Contatti | Informazioni legali | Cookies | Storia | Supporta | Credits

Segui i nostri Feed RSS de IlSoftware.it Segui i nostri Feed RSS