Ricerca

martedý 21 ottobre


CWShredder 2.19

CWShredder 2.19

inserito mercoledý 16 novembre 2005

Sistemi operativi:
Windows XPWindows 2000Windows NT

Licenza: Freeware - Dimensioni: 520 KB - Lingua: ENG - Voto redazione: 8

Ormai da tempo, ha preso a diffondersi un hijackers piuttosto invasivo che forza il vostro Internet Explorer a collegarsi con siti web specifici. Questi reindirizzamenti possono verificarsi anche durante la semplice consultazione di motori di ricerca o la digitazione di URL di siti web.
La presenza di questo fastidioso hijacker - si chiama CoolWebSearch - si evince anche in seguito alla comparsa di alcuni messaggi di errore in fase di riavvio del personal computer (riguardano i file WIN.INI e IEDLL.EXE), all'impossibilità di aprire la finestra delle opzioni di Internet Explorer, alla modifica della home page del browser con un'altra.
CoolWebSearch (e le sue moltissime varianti in circolazione - circa 60 -) impedisce, tra le altre cose, di collegarsi a siti web contenenti informazioni anti-spyware; non permette l'aggiornamento di software come SpyBot, Ad-Aware, SpywareBlaster e simili; chiude immediatamente i vari software anti-spyware non appena avviati rendendone di fatto impossibile il loro utilizzo.
Per rimuovere CoolWebSearch, il software CWShredder è la soluzione migliore: basta avviarlo facendo doppio clic sull'eseguibile e premere il tasto Fix.
Ma come è possibile che sul vostro sistema si sia insediato CoolWebSearch? Il principale responsabile è la Java Virtual Machine non aggiornata e comunque browser e sistema non adeguatamente "patchati". La chiave per non aver problemi resta quindi un periodico aggiornamento del sistema mediante l'installazione delle varie patch rilasciate.

Sito web del produttore: http://www.trendmicro.com/cwshredder/
Ultimi commenti
Nessun lettore ha inviato un commento.
Vuoi essere il primo? Clicca su Inserisci il tuo commento!


Leggi tutti i commenti

Link alla home page de IlSoftware.it

P.IVA: 02472210547 | Copyright © 2001 - 2014

Pubblicità | Contatti | Informazioni legali | Cookies | Storia | Supporta | Credits

Segui i nostri Feed RSS de IlSoftware.it Segui i nostri Feed RSS