Il futuro è adesso con le passkey di 1password. Il sistema, infatti, è approdato su iOS17, L’aggiornamento (disponibile per iPhone e iPad) ha introdotto un nuovo tipo di credenziali di accesso che sostituisce completamente le password. Costituiscono un modo semplice e sicuro per accedere ai tuoi account online, come quelli per la posta elettronica, i servizi di streaming video e i siti di e-commerce. Una novità importante, che si traduce in tre parole: addio alle password.
Sì, perché ormai le passkey rappresentano il futuro e sono destinate a sostituire progressivamente le password. Oltretutto, a breve sarà rilasciato Android 14. 1Password ha annunciato che il sistema sarà integrato anche nel sistema operativo della big G.
Come attivarle?
Ma come attivare le passkey sul tuo iPhone o sul tuo iPad? Farlo è estremamente semplice. Innanzitutto premi la funzione “password e account”, successivamente “completamento automatico delle password”, quindi “1Password“. A questo punto vai su una qualsiasi piattaforma che supporta il sistema e premi il tasto “continua” per vederti assegnato una passkey.
Le passkey sono la migliore forma di autenticazione senza password che bilancia sicurezza e comodità. 1Password si impegna a consentire a tutte le aziende e ai consumatori di adottarle.
Con Google, TikTok e GitHub che hanno attivato le funzionalità per le passkey già a partire da quest’estate, miliardi di persone in tutto il mondo hanno ora l’opportunità di adottare la nuova tecnologia. Così come ha spiegato il Ceo di 1 Password, Steve Won “Essere i primi sul mercato con un’esperienza completamente priva di password rappresenta il nostro continuo impegno nell’innovare un’autenticazione più semplice con una maggiore sicurezza e nel creare un futuro digitale più sicuro per tutti”.
1Password ha anche condiviso un elenco di funzionalità integrate. Queste includono la possibilità di gestire le passkey tramite estensione mobile o browser, oltre a un sistema per organizzare le credenziali e condividere in modo sicuro le passkey e ricevere avvisi relativi per i siti Web che supportano la funzionalità.