PRIVACY POLICY APP ILSOFTWARE.IT NEWS TECH

All Software di Nasi Michele (di seguito "All Software") ha sviluppato "IlSoftware.it news tech" (com.ilsoftware.it) come applicazione completamente gratuita (free).
Questa pagina informa gli utenti di com.ilsoftware.it (di seguito "l'applicazione") circa la modalità di raccolta dei dati. In particolare, All Sofwtare tratta tutti i dati personali dei visitatori/utenti fruitori dei servizi offerti nel portale IlSoftware.it nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale italiana in materia di privacy e, in particolare, del D.Lgs. 196/03 oltre che della normativa europea definita dal Regolamento Europeo 2016/679 noto anche come GDPR (General Data Protection Regulation).
L'utilizzo dell'applicazione da parte dell'utente implica accettazione integrale della presente policy.

Raccolta e utilizzo dei dati
Installando l'applicazione o durante il suo utilizzo essa può richiedere l'accesso al cosiddetto "ID pubblicità" Android (Android advertising ID). Questo dato sarà eventualmente utilizzato dall'applicazione così come indicato nella presente policy. L'applicazione può altresì utilizzare servizi di terze parti che possono a loro volta raccogliere informazioni: l'elenco è pubblicato in questa pagina, all'interno della nostra informativa estesa sull'utilizzo dei cookie.
In caso di comportamenti anomali dell'applicazione, è possibile vengano raccolti alcuni "dati di log" usando prodotti e servizi di terze parti (i.e. Google Play Services). Tali log possono contenere l'indirizzo IP dell'utente, il nome del dispositivo, la versione del sistema operativo installata, la configurazione dell'applicazione, la data e l'ora di utilizzo del servizio di log e altre informazioni statistiche.

L'utente/visitatore che installa l'applicazione conferma di aver compiuto 16 anni di età o, diversamente, di aver a sua volta ottenuto il consenso da parte dei genitori o del genitore esercente l'esclusiva potestà genitoriale.

I dati come sopra specificati e raccolti sono conservati su supporto informatico. I dati sono trattati all'interno di All Software dal titolare e dai collaboratori designati come responsabili e/o incaricati del trattamento e che hanno ricevuto le necessarie ed adeguate informazioni in materia. Il trattamento dei dati viene effettuato in modo lecito e secondo correttezza, per scopi determinati, espliciti e legittimi, non eccedenti rispetto alle finalità.
In qualsiasi momento l'utente dell'applicaizione può far valere i suoi diritti rivolgendosi al titolare del trattamento dei dati: All Software di Nasi Michele, Loc. Rigutino Nocetella 95 - 52100 Arezzo (email: [email protected]).

Contatti
Per qualunque informazione, richiesta o suggerimento a proposito di questa policy, non esitate a contattarci all'indirizzo email [email protected].

Buoni regalo Amazon