Per chiunque abbia un iPhone (o un iPad), i migliori auricolari Bluetooth da abbinare sono senza dubbi gli AirPods. Oggi, quelli di terza generazione e con custodia di ricarica MagSafe sono acquistabili a soli 179 euro su Amazon grazie allo sconto immediato del 14%. E i costi di spedizione sono pari a zero per tutti gli abbonati Prime.
AirPods di 3ª generazione con custodia MagSafe: gli auricolari di Apple oggi costano meno di 180€
Come tutti gli altri gadget dell’azienda di Cupertino, gli AirPods di terza generazione sono auricolari Bluetooth che si sposano alla perfezione con l’ecosistema Apple e, in più in particolare, con gli iPhone. Provare per credere.
Esteticamente, fatta eccezione per l’assenza del copriauricolare in silicone, prendono in prestito il design degli AirPods Pro. E lo stesso vale per la custodia di ricarica (con supporto alla tecnologia MagSafe), con un form-factor più moderno e le solite linee morbide.
Design a parte, gli auricolari wireless di Apple del 2021 vantano una scheda tecnica di assoluto spessore. Sono infatti una goduria per l’utente finale l’audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa (per un suono tridimensionale), l’equalizzazione adattiva (che calibra la musica in base alla forma del tuo orecchio), e il sensore di pressione per controllare musica e telefonate.
Nel lungo elenco noto anche come “scheda tecnica” figurano poi il supporto ai comandi vocali, la resistenza ad acqua e sudore, un’autonomia di 6 ore con una sola ricarica e i comandi touch tramite i sensori di pressione. Concludo segnalandoti che – in pieno stile Apple – l’abbinamento è incredibilmente semplice: la sincronizzazione con iPhone, iPad e Mac è istantanea.