Uno smartwatch può essere utile per svariate esigenze e per tutti, nessuno escluso. Ovviamente la maggior parte degli utenti non vogliono spendere troppo ed è per questo che arriva in loro soccorso Xiaomi con il suo Watch S1.
Uno smartwatch davvero ottimo: offre Xiaomi
Quello che conta all’interno di questo particolare orologio di Xiaomi è sicuramente il design. Il Watch S1 si presenta innanzitutto con un bellissimo display da 1,43″ di ampiezza di tipo AMOLED con 60 Hz di refresh rate.
Il telaio che lo contorna è in acciaio inossidabile, mentre il cinturino è in pelle. Questo dispositivo è in grado di supportare ben 117 modalità di allenamento con 19 di queste che sono di livello pro. Ci sono il basket, il nuoto, l’allenamento a intervalli ad alta intensità e il tennis.
Al suo interno c’è un chip dual band GNSS integrato che porta 25 sistemi di posizionamento satellitare. Stiamo parlando di GPS, BeiDou, GLONASS, Galileo e QZSS.
La resistenza all’acqua è assicurata da Xiaomi con ben 50 metri, per cui potrete indossarlo anche mentre nuotate in piscina o in mare. Grazie al monitoraggio delle funzioni vitali avrete un quadro sempre completo.
L’orologio può monitorare la frequenza cardiaca l’ossigeno nel sangue, il sonno ma anche rilevare lo stress proponendovi degli esercizi di respirazione. Supporta anche il pagamento elettronico con MasterCard.
Caratteristiche tecniche del genere sono molto difficili da trovare all’interno di uno smartatch, ma Xiaomi non ha mancato nulla. Il produttore infatti ha pensato ad un dispositivo completo sotto tutti gli aspetti, che peraltro oggi arriva in sconto su Amazon.