Nei giorni scorsi, un attacco DDoS ha colpito i server di Diablo 4 arrivando a rendere inaccessibili i server per molti utenti (in particolare in Nord America). Anche in Europa si sono registrati alcuni problemi, con lag e rallentamenti riscontrati in diversi casi.
Un nuovo attacco DDoS potrebbe arrivare in qualsiasi momento, causando ulteriori problemi agli utenti. Diablo 4, infatti, richiede una connessione stabile ai server per poter giocare. In attesa di capire se Blizzard introdurrà o meno una modalità offline (come richiesto da diversi utenti), il rischio di nuovi problemi legati ad un attacco DDoS resta significativo.
Per mettersi al riparo dai rischi di un attacco DDoS a Diablo 4, mitigandone gli effettivi negativi, è possibile ricorrere ad una VPN. Questa soluzione è stata consigliata direttamente dal team di supporto ufficiale di Blizzard agli utenti che hanno registrato problemi all’accesso a causa dell’attacco.
La scelta giusta per stabilire una connessione sicura e stabile con i server di Diablo 4 tramite rete VPN è rappresentata da NordVPN che, in questo momento, è in offerta a 3,99 euro al mese invece di 12,99 euro al mese scegliendo il piano biennale con garanzia di rimborso esercitabile entro 30 giorni dall’attivazione. Da notare che NordVPN è utilizzabile da 6 dispositivi diversi.
L’offerta è disponibile tramite il sito ufficiale di NordVPN.
Come evitare gli effetti di un attacco DDoS a Diablo 4 con una VPN
Il consiglio di utilizzare una VPN è arrivato direttamente dal supporto ufficiale di Diablo 4. Sfruttando una connessione VPN (illimitata e protetta) è possibile accedere in sicurezza ai server del gioco, mitigando gli effetti di un attacco DDoS. Si tratta di un’opzione da tenere in forte considerazione, anche considerando i rischi di nuovi attacchi di questo tipo.
Ricorrendo a NordVPN è possibile accedere in sicurezza ad Internet e, in particolare, ai server di Diablo 4. Con l’offerta in corso, il costo della VPN viene ridotto ad appena 3,99 euro al mese grazie alla possibilità di puntare sul piano biennale. NordVPN, inoltre, prevede la possibilità di utilizzare la rete VPN da 6 dispositivi. Per attivare l’offerta è disponibile il link qui di sotto.