Canale Office

Office 365, come provare la suite per l'ufficio per 90 giorni
BUSINESS 3785

Office 365, come provare la suite per l'ufficio per 90 giorni

Microsoft riserva agli sviluppatori la possibilità di provare gratis Office 365 con una licenza che prevede fino a un massimo di 25 utenti per 90 giorni.

Come stampare via Internet: quali le migliori alternative
BUSINESS 6102

Come stampare via Internet: quali le migliori alternative

Due metodologie per stampare in modalità sicura via Internet con Google Cloud Print e con una VPN.

Allegati pericolosi e malware nei documenti Office: come inizia l'infezione
SICUREZZA 7517

Allegati pericolosi e malware nei documenti Office: come inizia l'infezione

Documenti contenenti macro e codice malevolo restano una delle prime fonti di infezione anche in ambito professionale. Come capire a quali documenti gli utenti danno fiducia e accedere alla cronologia dei file che sono stati aperti.

Microsoft Teams: come funziona e come si utilizza per lo smart working
BUSINESS 17192

Microsoft Teams: come funziona e come si utilizza per lo smart working

Una breve introduzione all'utilizzo delle principali funzionalità di Microsoft Teams, per aumentare la produttività e operare nell'ambito di gruppi di lavoro di varie dimensioni. Ottimo strumento per raccogliere materiale, scambiare idee, collaborare alla stesura di documenti e avviare videoconferenze.

Recensioni

Office su Android: come gestire documenti Word, Excel, PowerPoint e PDF
BUSINESS 7338

Office su Android: come gestire documenti Word, Excel, PowerPoint e PDF

Le principali funzionalità della nuova app Office per Android: integra Word, Excel e PowerPoint che non debbono più essere installate singolarmente. La gestione dei file PDF è ancora migliorabile così come l'integrazione con il modulo OCR.

OCR, ABBYY FineReader per riconoscere testo da scanner o da file PDF
BUSINESS 6810

OCR, ABBYY FineReader per riconoscere testo da scanner o da file PDF

Breve presentazione di ABBYY FineReader, re dei software OCR con interessanti funzionalità per convertire da PDF a Word e modificare direttamente i documenti, anche quelli bloccati.

Recensione di PDFelement: modificare i PDF non è mai stato così semplice
BUSINESS 9288

Recensione di PDFelement: modificare i PDF non è mai stato così semplice

Breve presentazione di PDFelement, un editor completo e versatile che permette di creare e modificare PDF oltre che convertirne il contenuto in altri formati. Le sue peculiarità principali paragonate con quelle del punto di riferimento: Adobe Acrobat DC.

Touchpad e Windows 10: come attivare le gesture avanzate

Windows 10 consente di usare due, tre e quattro dita - con o senza scorrimento nelle varie direzioni - per attivare una serie di interessanti funzionalità. Quando sono utili le gesture sul touchpad.