Un tempo era leader nel mondo della telefonia mobile ed oggi sta provando pian piano a risalire le gerarchie. Stiamo ovviamente parlando di Motorola che con il suo edge 40 ha compiuto passi da gigante. Effettivamente è un dispositivo così ben realizzato mancava da tempo sulla scena smartphone e questo edge 40 con le sue linee si destreggia discretamente.
Questo prodotto è arrivato a più riprese sul mercato e-commerce ma oggi lo fa con un vantaggio in più per chi vorrà acquistarlo. Chiaramente si tratta del prezzo di vendita, leggermente abbassato rispetto al solito.
Amazon propone il telefono con uno sconto del 6% e per un prezzo totale pari a 449,99 euro con due anni di garanzia.
Il Motorola edge 40 è il giusto compromesso
Leggermente smussato sugli angoli e con uno schermo con lieve curvatura, il Motorola edge 40 mostra un design di ottima fattura. Sul frontale presenta uno schermo OLED da 6.55 pollici con una risoluzione in FHD+ e un refresh rate di addirittura 144 Hz.
Ovviamente non mancano le prestazioni, siccome si tratta di un dispositivo che unisce 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Il comparto multimediale è ben realizzato partendo infatti da una doppia fotocamera sul posteriore da 50 e 13 MP con apertura f/1.4 per il sensore principale.
L’efficienza è garantita dalla presenza di una batteria da 4400 mAh e c’è la resistenza ad acqua e polvere con la certificazione IP68. A bordo è presente il sistema operativo Android 13 ed è possibile inserire fino a due SIM.
Non c’è praticamente nulla da dire in merito a questo dispositivo. Motorola ha fatto un ottimo lavoro sia dal punto di vista della realizzazione che dal punto di vista della resa in termini di prestazioni.